Si chiama proprio «anello del sovrano« il cimelio che sarà infilato al dito del re durante la cerimonia. Un gioiello ricco di storia che simboleggia il «matrimonio» con il Regno Unito
». Tra i nomi con i quali è riconosciuto l’anello c’è anche quello di «» perché il re o la regina lo ricevono a testimonianza di un’unione destinata a durare per la vita.La sovrana portava al polso un orologio così minuscolo da essere praticamente invisibile e che vantava il movimento meccanico più piccolo al mondo.
Dettaglio del ritratto della regina Vittoria dipinto da George Hayter: si vede infilato all'anulare destro l'anello della sovrana. Wikimedia Commons Gli orafi però sbagliarono le misure e consegnarono un anello per il mignolo e non uno per l’anulare. Durante l’investitura,nonostante fosse evidente che non calzasse come avrebbe dovuto. I riti sono riti e vanno rispettati anche se la regina Vittoria potrebbe non avere nascosto qualche smorfia di sofferenza. Tanto che le cronache riportano chedopo la cerimonia.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Regno Unito, principe Louis compie 5 anni: festa e foto sulla carriolaLeggi su Sky TG24 l'articolo Regno Unito, principe Louis compie 5 anni: festa in giardino e foto sulla carriola
Läs mer »
Si sposa l'ultimo 'scapolo d'oro' del Regno Unito: nozze per il duca di Westminster Hugh GrosvenorCon il fidanzanzamento ufficiale del rampollo e Olivia Henson, l’alta società inglese si prepara a un matrimonio aristocratico all'insegna del…
Läs mer »
Teheran risponde alle misure di ieri contro i pasdaran: sanzioni a persone ed enti Ue e Regno UnitoRisposta alle sanzioni imposte ieri da Londra e Bruxelles contro le Guardie della Rivoluzione. Blocco dei conti e delle transazioni finanziarie nel sistema bancario iraniano e divieto di emettere visti in ingresso
Läs mer »
L'atmosfera mesta e stanca attorno a Carlo III, da Regno di mezzo (di L. Varlese)Il 6 maggio a Westminster l'incoronazione del sovrano in un paese di fatto ancora a lutto per la morte della Regina Elisabetta II e perfino pentito della Brexi…
Läs mer »
Giovane, bello (e più ricco della famiglia reale): si sposa il 7° Duca di WestminsterHugh Grosvenor, che è stato padrino del principe George, era considerato il miglior partito del Regno Unito (è più ricco dei reali)
Läs mer »