Cartello choc contro Liliana Segre al corteo pro Palestina di Milano

Palestina Nyheter

Cartello choc contro Liliana Segre al corteo pro Palestina di Milano
MilanoLiliana-SegreGuido-Crosetto
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 91 sec. here
  • 14 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 78%
  • Publisher: 92%

In piazza per Nasrallah, manifestazione anche a Roma (ANSA)

Nel giorno della morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in centinaia scendono in piazza a Roma e Milano - dove manifestanti hanno sfilato con cartelli choc, come quello con l'immagine di Liliana Segre e la scritta ' Agente sionista' - per gridare la loro vicinanza a palestinesi e libanesi e la rabbia contro Israele.

"Condanna ferma e decisa per quanto accaduto al corteo pro Palestina di Milano, durante il quale sono stati esposti cartelli con nomi e cognomi di persone che vengono accusate di essere 'agenti sionisti', tra cui la senatrice a vita Liliana Segre, il ministro della Difesa Guido Crosetto e Riccardo Pacifici. Ci troviamo dinnanzi a pericolose violenze verbali e diffamazioni che non possono essere accettate"", ha scritto il Presidente del Senato Ignazio La Russa.

Occhi puntati sulla grande manifestazione programmata a Roma - ma vietata dalla questura - per sabato prossimo, alla vigilia dell'anniversario del 7 ottobre."Fermare subito i bombardamenti in Libano", si legge sullo striscione srotolato davanti al Pantheon a Roma, al sit-in con gli studenti di Cambiare Rotta e Osa, il movimento Potere al Popolo e alcuni attivisti dei Giovani palestinesi italiani, che chiedono"stop ai bombardamenti in Libano e al genocidio a Gaza".

Molti i cori contro Israele e il governo italiano. C'è stato anche un minuto di silenzio per Nasrallah,"ma soprattutto - ha spiegato un attivista - per tutti i civili libanesi che perdono la vita. E per chi vive nei campi profughi ed è costretto a sfollare. Il Libano è un paese sovrano. C'è un atto di pirateria internazionale". Tra le tante bandiere sventolate alla manifestazione, anche quella di Hezbollah.

Sono state centinaia le manifestazioni per la Palestina organizzate in Italia nell'ultimo anno, e mai hanno costituito un pericolo per l'ordine pubblico". L'Udap ha dato così mandato agli avvocati di presentare un ricorso al Tar. A Milano il corteo è partito da piazzale Loreto ed è stato dedicato al leader di Hezbollah ucciso.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Milano Liliana-Segre Guido-Crosetto Davide-Romano Partecipante Manifestazione Cartello Agente Choc Auschwitz Corteo

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Milano, cartello choc contro Liliana Segre al corteo pro-PalestinaMilano, cartello choc contro Liliana Segre al corteo pro-PalestinaI titoli di Sky TG24 del 28 settembre, edizione delle 19
Läs mer »

'Liliana Segre agente sionista': il cartello choc al corteo pro Palestina di Milano'Liliana Segre agente sionista': il cartello choc al corteo pro Palestina di MilanoPolemica per i cartelli esposti a Milano durante la 51ma manifestazione di sostegno ai palestinesi dal 7…
Läs mer »

'Liliana Segre agente sionista', l'attacco dal corteo pro Pal di Milano: è bufera'Liliana Segre agente sionista', l'attacco dal corteo pro Pal di Milano: è buferaCoro di solidarietà alla senatrice a vita
Läs mer »

Festa di Roma tra Coppola, Depp e i film su Liliana Segre e BerlinguerFesta di Roma tra Coppola, Depp e i film su Liliana Segre e BerlinguerAlla 19esima edizione anche grandi serie come 'L'amica geniale 4'Roma, 20 set. (askanews) - Dal 16...
Läs mer »

Liliana Segre premiata a Pavia: «Ogni bambino è un mondo»Liliana Segre premiata a Pavia: «Ogni bambino è un mondo»Lunedì 23 settembre il premio Burgio è stato consegnato simbolicamente alla senatrice a vita, «in rappresentanza di tutti i bambini che hanno sofferto e soffrono per tutte le guerre»
Läs mer »

Liliana Segre, una vita contro l'indifferenza narrata ai ragazziLiliana Segre, una vita contro l'indifferenza narrata ai ragazziFEDERICO GREGOTTI, LILIANA SEGRE, UNA VITA CONTRO L'INDIFFERENZA (EINAUDI RAGAZZI) La storia della senatrice a vita Liliana Segre, che il 10 settembre compie 94 anni, deportata ad Auschwitz quando ne aveva tredici, viene raccontata da Federico Gregotti ...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-24 16:45:21