Fu omicidio ma i giudici si rivolgono alla Consulta. Il caso di Alex Pompa ancora non è chiuso
, che la sera del 30 aprile 2020 uccise con 34 coltellate – sferrate con 6 diversi coltelli – il padre Giuseppe nel loro appartamento di Collegno , deve essere condannato per. Tuttavia la norma che vieta di bilanciare l’aggravante del vincolo di parentela con alcune attenuanti . Per questa ragione la Corte d’Assise d’Appello di Torino presieduta dalla giudice Maria Cristina Domaneschi ieri ha deciso di sollevaree della norma introdotta dal “Codice Rosso”.
. Bisognava stabilire che volesse andare in cucina e che ci andasse per prendere il coltello. E anche a voler pensare che la sequenza fosse poi quella temuta, quali coltelli avrebbe trovato? Quelli usati per mangiare. Anche il padre avrebbe usato contro di loro il coltello con la punta arrotondata. Nessuno qui presente avrebbe ritenuto di ucciderlo perché niente imponeva o dava la necessità di ucciderlo”, ha dichiarato il pm.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Lo sconforto di mamma Maria e dell'avvocato nel caso di Alex PompaMamma Maria non riesce a parlare. Non può credere che davvero suo figlio Alex, dopo la sentenza di primo grado che ha assolto suo figlio, ora possa fini…
Läs mer »
Alex Pompa uccise il padre violento: giudici, atti alla Corte costituzionale - PiemonteAlex Pompa uccise il padre violento durante una lite per difendere la madre: i giudici hanno sollevato la questione di legittimità della norma e inviato gli atti alla Corte Costituzionale ANSA
Läs mer »
Alex Pompa, i giudici inviano gli atti alla Corte CostituzionaleIl verdetto di condanna rimane sospeso per Alex Pompa fino a quando i giudici della corte costituzionale decideranno se la pena di 14 anni per omicidio volontario del padre violento può essere rivalutata alla luce di eventuali attenuanti
Läs mer »
Il Fatto di Domani del 3 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani SINDACATI E OPPOSIZIONI CONTRO IL DECRETO LAVORO, MA LE PIAZZE PER ORA RESTANO SEPARATE. PARLA MAURIZIO LANDINI. A 48 ore dalla sua approvazione, il decreto lavoro del governo ancora non c’è. Sarà pubblicato in Gazzetta ufficiale domani, ma allora perché l’urgenza di riunire il Consiglio dei ministri nel …
Läs mer »
Il Fatto di Domani del 4 Maggio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani FINITA LA PROPAGANDA, NEL GOVERNO TORNANO GLI SCREZI SULLE NOMINE. La destra al governo ha soffiato anche oggi sul fuoco della solita polemica con la Francia sui migranti, ma il vero conflitto è interno all’esecutivo. La mattinata è iniziata con le dichiarazioni del ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin …
Läs mer »
Uccise il padre violento, i giudici chiedono aiuto alla Consulta: 'Alex Pompa è un assassino, ma sono troppi 14 anni di carcere'Uccise il padre violento, i giudici chiedono aiuto alla Consulta: 'Alex Pompa è un assassino, ma sono troppi 14 anni di carcere' [di Sarah Martinenghi]
Läs mer »