Caso Indi Gregory, i precedenti dei piccoli Charlie Gard e Alfie Evans

Sverige Nyheter Nyheter

Caso Indi Gregory, i precedenti dei piccoli Charlie Gard e Alfie Evans
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 68%

Entrambi avevano chiesto il trasferimento in Italia, ma i tribunali inglesi hanno sempre respinto le loro richieste

Arrivata la decisione del tribunale inglese sulla rimozione del supporto vitale di Indi Gregory, bimba di 8 mesi con una malattia mitocondriale degenerativa incurabile, la famiglia, sostenuta dal Christian Legal Centre, presenterà ricorso. Si prepara così un’altra battaglia, legale, mediatica e anche politica, lo stesso copione senza lieto fine delle storie di Charlie Gard e Alfie Evans, tutti e due nati nel Regno Unito nel 2016.

Indi Gregory, il giudice inglese: “Stop ai supporti vitali domani”. I genitori: “Faremo ricorso” Alfie Evans nacque il 9 maggio 2016. Era affetto da un disturbo neurodegenerativo e a dicembre 2017 l’ospedale di Liverpool, dove era ricoverato, decise per la sospensione della ventilazione assistita. I suoi giovani genitori, che all’epoca avevano 21 e 22 anni, diedero vita a una lunga battaglia legale, senza nessun esito.

Caso Indi: gli altri bimbi senza cittadinanza Il caso fu seguito con «affetto e commozione» anche da Papa Francesco e l’allora presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, parlò di «cultura dello scarto», perché ogni vita deve essere vissuta. L’ospedale Bambino Gesù di Roma si offrì anche in questo caso di accogliere il bambino. Del caso si occupò anche da Angelino Alfano, in quel periodo ministro degli Esteri, ma non si arrivò mai al trasferimento.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Alfie Evans, Charlie Gard, Tafida Raqeeb: casi simili alla vicenda della piccola Indi GregoryAlfie Evans, Charlie Gard, Tafida Raqeeb: casi simili alla vicenda della piccola Indi GregorySono troppo numerosi i casi simili a quelli della piccola Indi Gregory: da Alfie Evans ad Archie Battersbee, ecco i più eclatanti e quelli a lieto fine come dimostra la storia di Tafida Raqeeb
Läs mer »

Il caso di Indi Gregory: c’è un limite alle cure vitali per i bambini incurabili?Il caso di Indi Gregory: c’è un limite alle cure vitali per i bambini incurabili?Il caso della bambina inglese a cui verranno sospesi i trattamenti vitali accende il dibattito pubblico. Intervista a A. Giannini anestesista, rianimatore(Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva)
Läs mer »

Caso Indi Gregory, il padre: 'Serve accordo Italia-Regno Unito per salvare mia figlia'Caso Indi Gregory, il padre: 'Serve accordo Italia-Regno Unito per salvare mia figlia'I titoli di Sky Tg24 dell'8 novembre, edizione delle 8
Läs mer »

Indi Gregrory. il padre: “La legge britannica non ci consente di portarla in ItaliaIndi Gregrory. il padre: “La legge britannica non ci consente di portarla in ItaliaIndi Gregory, le parole del padre prima dell'ennesima udienza sul caso della bimba inglese
Läs mer »

Perché il governo ha dato la cittadinanza a Indi GregoryPerché il governo ha dato la cittadinanza a Indi GregoryGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »

Indi Gregory: si lavora a un accordo tra Gb e Italia per curarlaIndi Gregory: si lavora a un accordo tra Gb e Italia per curarlaIl papà: la legge britannica non ci consente di portare la bimba in Italia. L’unica opzione è se ci fosse una intesa tra Italia e Regno Unito. L’avvocato Pillon: si lavora per raggiungere una soluzione
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 18:57:27