Un insegnante è stato ucciso e altre due persone sono state ferite: il ragazzo sospettato di aver compiuto lattacco è stato arrestato
Venerdì mattina un uomo ha accoltellato tre persone in una scuola di Arras, una città che si trova una cinquantina di chilometri a sud di Lille, nel nord della Francia: un insegnantementre altre due persone sono state ferite, di cui una – un agente di polizia – in maniera grave. Il ministro dell’Interno francese Gérald Darmaninsu X che la persona sospettata di aver compiuto l’aggressione è stata arrestata. Nell’aggressione non è stato ferito nessuno studente.
Al momento non si conoscono le motivazioni dell’attacco, che stando a quello che scrivono i media francesi ha vent’anni, è un ex alunno della scuola di origine cecena ed era già noto alle forze dell’ordine per potenziali minacce alla sicurezza pubblica. Nel frattempoanche il fratello diciassettenne del presunto aggressore: non è chiaro se anche lui stesse partecipando all’aggressione.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Attacco in un liceo di Arras in Francia, fermato l'assalitoreL'uomo, armato di coltello, ha ucciso un insegnante e causato diversi feriti (ANSA)
Läs mer »
Francia, insegnante accoltellato in un liceo di Arras: l'aggressione filmata da un testimone oculareUn ventenne ha aggredito questa mattina diverse persone nel cortile del liceo Gambetta nel centro di Arras, u…
Läs mer »
Attentato in Francia, entra in una scuola e accoltella diverse persone: morto un prof. «Ha gridato Allah AkbarUn insegnante è stato ucciso oggi nell'attacco con il coltello in un liceo di Arras,...
Läs mer »