Cefalea ed emicrania: quali differenze?

Sverige Nyheter Nyheter

Cefalea ed emicrania: quali differenze?
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilgiornale
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 67%

I mal di testa a volte possono essere indicativi di una malattia più grave. È quindi importante non confondere mal di testa ed emicrania, che compaiono per crisi, facendo luce sulle differenze.

dovrebbe, quindi, essere il trattamento di scelta. Tuttavia, se ciò non bastasse, le strategie terapeutiche possibili possono essere un antidolorifico, come ibuprofene, paracetamolo o acido acetilsalicilico , per alleviare il dolore.L'emicrania è una malattia comune che colpisce il 18% delle donne e il 7% degli uomini. Si dice cheche circondano il cervello.

Questo mal di testa è spesso accompagnato da nausea e vomito. Durante un attacco, la maggior parte dei malati di emicrania diventa moltoL'emicrania è talvolta preceduta da segni particolari, come o fisica , una sensazione di debolezza o difficoltà a parlare. I malati di emicrania sono incoraggiati a identificare questi indizi, in quanto possono utilizzarli per prevedere l'arrivo del prossimo attacco e agire rapidamente, prima che l'emicrania si manifesti.

Piuttosto che concentrare le proprie energie sull'evitare i fattori scatenanti, si consiglia a chi soffre di emicrania di concentrarsi sul miglioramento delle proprie abitudini di vita, come.

Quando l'intensità dell'attacco è moderata, l'uso di farmaci da banco può essere sufficiente mentre per gli attacchi più gravi è solitamente più efficace una prescrizione di farmaci Quando gli attacchi sono molto frequenti, a volte è possibile prendere in considerazione l'assunzione di un trattamento preventivo. Questo trattamento mira a ridurre il numero di attacchi e la loro intensità e dovrebbe essere preso ogni giorno, su base regolare. Solo il medico può prescrivere un trattamento preventivo.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilgiornale /  🏆 18. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Michela Murgia: 'Roberto Burioni mi ha deluso, come fa a dare giudizi senza vedere la mia cartella clinica'Michela Murgia: 'Roberto Burioni mi ha deluso, come fa a dare giudizi senza vedere la mia cartella clinica'La scrittrice torna a parlare della sua malattia durante la trasmissione Quante storie e attacca il noto virologo
Läs mer »

Sclerosi multipla potrebbe essere causata da un comune virusSclerosi multipla potrebbe essere causata da un comune virusLeggi su Sky TG24 l'articolo Sclerosi multipla, la malattia potrebbe essere causata da un comune virus: lo studio
Läs mer »

Michela Murgia al Salone del Libro: «Sono viva, non trattatemi come un monumento»Michela Murgia al Salone del Libro: «Sono viva, non trattatemi come un monumento»La scrittrice ospite a Torino per la presentazione del suo libro Tre ciotole , ha parlato ancora una volta della sua malattia 
Läs mer »

Messina Denaro, tra poche parole e tanti pizzini: il pensiero del boss - Il Fatto QuotidianoMessina Denaro, tra poche parole e tanti pizzini: il pensiero del boss - Il Fatto QuotidianoLe parole contano, soprattutto se pronunciate dopo 29 anni di silenzi, dal latitante più ricercato d’Italia. Nel corso dell’interrogatorio del 21 febbraio, Matteo Messina Denaro è apparso lucido, non si pente, non si è dissociato da Cosa nostra, e soprattutto sa quello che dice. L’ultimo boss stragista è debilitato dalla malattia, ma incrociando i pizzini …
Läs mer »



Render Time: 2025-04-06 09:37:20