Chi è Mohammed Deif, mente dietro attachi a Israele 7 ottobre. Leggi il profilo sul sito del TG LA7
Le forze israeliane nella giornata di sabato 13 luglio hanno bombardato la Striscia di Gaza nella regione meridionale di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis, uccidendo 90 persone e lasciandone 300 ferite in un'area definita come"sicura" dallo stesso stato ebraico. La strage, i cui dati sono forniti dal ministero della Salute di Gaza, controllato da Hamas, avrebbe avuto l'obiettivo di eliminare Mohammed Deif, la"mente" dietro agli attacchi a Israele del 7 ottobre 2023.
Mohammed Deif, la mentre dietro gli attacchi del 7 ottobre Mohammed Deif, la mente dietro gli attacchi del 7 ottobre il cui vero nome è Mohammed Diab Ibrahim al-Masri, nacque a Khan Younis nel 1965. Il nome Muhammad Deif fu acquisito durante la prima Intifada, che iniziò nel 1987. Nel 1989 fu arrestato e passò circa 16 mesi in prigione. Studiò fisica, chimica e biologia all'Università di Gaza.
I ripetuti tentativi di eliminarlo Non è la prima volta che Israele cerca di eliminare Deif. Scrive il Times of Israel che questo è l'ottavo tentativo da parte dello Stato ebraico di uccidere il capo del braccio armato che ha reso Hamas una vera e propria forza paramilitare. Attacchi contro di lui vennero effettuati nel 2001, nel 2002, nel 2003, nel 2006, nel 2014 e nel 2021 per due volte.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Chi è Mohammed Deif, il fantasma di Gaza e l'ideatore dei tunnel contro IsraeleIl capo delle brigate al-Qassam Mohammed Deif era il bersaglio del raid israeliano su Khan Younis. Nel corso degli anni, ha creato le brigate al-Qassam e organizzato gli attentati terroristici più sanguinosi contro lo Stato ebraico
Läs mer »
Roma, chi parte, chi resta e chi è in bilico: il piano di De RossiLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Läs mer »
L’Italia che verrà: chi lascia, chi resta e chi arrivaI nomi da cui ripartire
Läs mer »
Il nuovo antisemitismo è quello esploso a sinistra fra cortei e centri socialiGli intellettuali ebrei: 'Il vero problema oggi è chi rivendica l'odio anti-Israele'
Läs mer »
Gaza, news guerra: per Hamas 'distruzione Striscia fa parte della liberazione'Raid Israele in Siria, 2 morti: chi e che cosa è stato colpito
Läs mer »
Hezbollah minaccia Cipro: 'Siamo pronti ad attaccare chi aiuta Israele'Christodoulides risponde: 'Siamo parte della soluzione, non del problema' (ANSA)
Läs mer »