Nel 2015 la sua candiudatura alla presidenza della Regione Sicilia fu bocciata da Meloni per la sua conversione all’Islam
Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha designato il nuovo presidente della Biennale di Venezia: è il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco che sostituirà Roberto Cicutto alla scadenza naturale del mandato quadriennale alla guida della storica e internazionale istituzione culturale. La proposta di nomina di Buttafuoco prevede il parere consultivo delle commissioni Cultura di Camera e Senato, che poi informeranno il decreto di nomina ministeriale.
«L’esistenza di Berlusconi - ha osservato Buttafuoco che aveva il suo ufficio a Palazzo Grazioli, la storica residenza del Cavaliere - ha attraversato tanti mondi, tanto da trasformarsi da persona a personaggio. La sua storia non conosce la parola fine». Buttafuoco si è convertito all’Islam sciita con il nome Giafar al-Siqilli. «Se solo l’Europa, il Mediterraneo e l’Italia conoscessero a fondo la loro storia non potrebbero che amare l’Islam.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Pietrangelo Buttafuoco designato da Sangiuliano presidente della Biennale di VeneziaGennaro Sangiuliano: «È stato infranto un altro tetto di cristallo»
Läs mer »
Pietrangelo Buttafuoco nominato presidente della Fondazione La Biennale di Veneziahttps://be.tg.la7.
Läs mer »
Pietrangelo Buttafuoco nominato presidente della Fondazione Biennale di VeneziaI titoli di Sky TG24 del 26 ottobre, edizione delle 8
Läs mer »
Pietrangelo Buttafuoco designato presidente della BiennaleFonti Mic, per Biennale Cicutto in carica fino a fine mandato (ANSA)
Läs mer »
Pietrangelo Buttafuoco designato alla Biennale, finisce era CicuttoFdi: 'Infranto tetto di cristallo'. Pd: 'Assalto della destra' (ANSA)
Läs mer »
Biennale di Venezia, il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco è il nuovo presidenteSi occuperà della Mostra, delle esposizioni biennali di architettura, arte, musica, teatro e danza che hanno una forte eco qualitativa internazionale
Läs mer »