Nei giorni in cui si parla molto dei rapporti opachi tra società di calcio e tifo organizzato, ha raccontato di essersi presentato come “ispettore Ginko” al capo ultras che era noto come “Diabolik”
Nei giorni in cui si parla molto dei rapporti opachi tra società di calcio e tifo organizzato, ha raccontato di essersi presentato come “ispettore Ginko” al capo ultras che era noto come “Diabolik”nella quale ha parlato della sua scelta di rifiutare, sin da quando nel 2004 comprò la squadra, una connivenza con la parte più violenta e criminale degli ultras, la tifoseria organizzata.
Lotito, che è anche un parlamentare eletto al Senato con Forza Italia, è stato sentito sul tema perché in questi giorni si sta parlando molto dei rapporti tra le tifoserie organizzate e le società di calcio italiane, dopo che, tra cui alcuni capi ultras dell’Inter e del Milan, in una vasta inchiesta sulle tifoserie organizzate delle due squadre. Le accuse per le persone arrestate sono di associazione a delinquere, estorsione e vari altri reati .
Il presidente della Lazio in questi vent’anni è stato coinvolto in varie controversie , ma è nota nel mondo del calcio la sua decisione di non avere alcun rapporto di favore con gli ultras, rifiutandosi di concedere loro abbonamenti, biglietti e trasferte pagate. È una cosa per la quale, stando a quanto ha raccontato, ha ricevuto e continua a ricevere minacce e intimidazioni.
Sono scampato a bombe e ogni tentativo di intimidazione, ho dovuto rafforzare la mia sicurezza perché ho arginato il business delle curve. Mi ricordo ancora quando incontrai quattro tifosi della Lazio a piazza Cavour, davanti al cinema Adriano. Si presentarono quattro persone e uno di questi, pace all’anima sua, era Diabolik. Piscitelli si presentò e mi disse “presidè, buonasera, io sono Diabolik”. Lo guardai e gli risposi “buonasera, ispettore Ginko”.
Tra le altre cose poi Lotito ha detto che secondo lui lo Stato dovrebbe prendere provvedimenti «affinché il calcio non diventi ostaggio di associazioni criminali che utilizzano questo sport e altri per fini che non sono sportivi, come lo spaccio di sostanze stupefacenti, usure e non solo».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Paralimpiadi, altri due ori nel nuoto: Raimondi nei 200 misti e Amodeo nei 100 farfallaL'Italia del nuoto continua a raccogliere successi alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Segui su TG LA7.
Läs mer »
Dimissioni in massa nei Verdi tedeschi: Scholz sempre più nei guaiDopo la batosta elettorale nelle ultime tre elezioni regionali tenute a settembre, i leader Ricarda Lang e Omid Nouripour annunciano l'immediato cambio di passo: crolla in Germania il mito dell'ideologia green
Läs mer »
Trump vuole riconquistare New York. «Non vinciamo dall’84, è la volta buona»È nei supermercati, nelle stazioni di benzina, nei ristoranti, in tutti i luoghi in cui...
Läs mer »
'Flaminio' nuovo stadio della Lazio, Onorato: 'Attendiamo progetto del presidente Lotito'Nei mesi scorsi è stato lo stesso presidente della Lazio, Claudio Lotito, ad indicare i primi giorni di ottobre come quelli utili per la possibile presentazione del progetto di riqualificazione dello
Läs mer »
Gerri, Giulio Beranek ci parla della serie: 'Vi presento il mio ispettore shabby chic'Ospite del Procida Film Festival 2024, Giulio Beranek ha presentato la prima puntata di Gerri, attesa serie tv che debutterà prossimamente sul piccolo schermo, per la precisione su Rai 1. Abbiamo intervistato l'attore.
Läs mer »
Lazio, Lotito: 'Non c'è nessun caso Provedel, sia lui che Mandas sono portieri di valore'Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha risposto alle domande poste dai cronisti presenti all'uscita dal Senato. Ecco quanto riportato da Lalaziosiamonoi.it: “Abbiamo dato la possibilità di pote
Läs mer »