🔸 Colonnine, istruttoria Antitrust nei confronti di Enel. ➡️ Sembra potersi configurare una posizione dominante nei mercati della installazione e della gestione della ricarica elettrica sul territorio nazionale.
L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti delle società del gruppo Enel attive nel settore della mobilità elettrica. Per i soggetti che operano come CPO Charging Point Operator , sembra potersi configurare una posizione dominante nei mercati della installazione e della gestione di colonnine per la ricarica elettrica sul territorio nazionale.
Queste imprese risultano infatti praticare prezzi “all'ingrosso” per l'accesso alle loro colonnine insufficienti a consentire una redditività minima se comparati con i prezzi al dettaglio praticati ai clienti finali dalla società del gruppo attiva come MSP attraverso la propria app “Enel X Way”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meloni, Salvini e Tajani stringono sulle nomine: spunta Cattaneo all'EnelFaccia a faccia fino a tarda notte tra i leader delle forze di maggioranza. L'ipotesi di un ticket con l'attuale vicepresidente esecutivo di Italo e Sc…
Läs mer »
Nomine, raggiunto l'accordo: Scaroni e Cattaneo all'Enel, Pontecorvo e Cingolani a LeonardoNomine, raggiunto l'accordo: Scaroni e Cattaneo all'Enel, Pontecorvo e Cingolani a Leonardo nomine enel eni poste leonardo
Läs mer »
Nomine, il governo trova la quadra: Cattaneo e Scaroni all'Enel, una poltrona per CingolaniIl governo ha trovato la quadra sulle nomine: ecco i nomi dei dirigenti che guideranno le più importanti aziende pubbliche nei prossimi anni
Läs mer »
Partita nomine chiusa: Cingolani a Leonardo, Descalzi all'Eni, Cattaneo a Enel, Del Fante alle PostePartita nomine chiusa: Cingolani a Leonardo, Descalzi all'Eni, Cattaneo a Enel, Del Fante alle Poste
Läs mer »
Compromesso nomine, Meloni cede a Fi e Lega su vertici dell’EnelAlla guida operativa della società elettrica andrà Flavio Cattaneo, con Scaroni presidente. Decisivo un ultimo vertice a Palazzo Chigi. Una donna…
Läs mer »