Una persona su quattro dichiara di essere oggi più propensa a chiedere aiuto e ben una su cinque di averlo fatto. Ma il 14% dichiara di non averlo potuto fare …
Com'è cambiato il rapporto con la psicheUna persona su quattro dichiara di essere oggi più propensa a chiedere aiuto e ben una su cinque di averlo fatto. Ma il 14% dichiara di non averlo potuto fare e uno su dieci di aver rinunciato per mancanza di possibilità economiche. L'indagine dell’Istituto Piepoli Il rapporto degli italiani con la propria psiche sta cambiando.
Una persona su 4 dichiara di essere oggi più propensa a chiedere aiuto e ben una su cinque di averlo fatto, ma il 14% dichiara di non averlo potuto fare e uno su dieci di aver rinunciato per mancanza di possibilità economiche. Sono quindi tanti gli italiani esclusi dall’aiuto psicologico.
I disturbi psichici, che si presentano da soli o accompagnano spesso altre situazioni come malattie fisiche, cronicità, disabilità o invecchiamento, possono essere rappresentati come un iceberg: la parte più grande di problemi più comuni e diffusi e quella più visibile di malattie mentali più gravi .
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 14 maggio: la rassegna stampaLeggi su Sky TG24 l'articolo Le prime pagine dei quotidiani di oggi 14 maggio: la rassegna stampa di Sky TG24
Läs mer »
La confessione del parroco: 'Sono stato vittima di pedofilia in seminario a 14 anni'La confessione del parroco: 'Sono stato vittima di pedofilia in seminario a 14 anni' da Today_it
Läs mer »