Come eravamo: Letizia Battaglia e Franco Zecchin - iO Donna

Sverige Nyheter Nyheter

Come eravamo: Letizia Battaglia e Franco Zecchin - iO Donna
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 IOdonna
  • ⏱ Reading Time:
  • 34 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 75%

Chi ama la fotografia con passione e ne conosce il suo potere sociale e civile, deve conoscere Letizia Battaglia, la fotografa, l’attivista, l'assessora, l'editrice, la donn

No, non era proprio così. In quegli anni non c’erano regole, l’accesso agli eventi era basato sui rapporti personali,: ti avvicinavi e fotografavi solo se il poliziotto o il carabiniere di turno te lo permetteva. Letizia arrivava dove era successo un crimine con il suo caschetto biondo, le gonne larghe e gli immancabili zoccoli.si metteva a urlareBoris Giuliano, la vedeva e diceva: “Letizia può passare”.

Lavoravamo per il quotidiano L’Ora di Palermo, fucina di giovani giornalisti e voce contro la mafia. Vittorio Nisticò, mitico direttore per vent’anni, aveva rimodernato la testata e l’aveva portata al successo, anche se non aveva nessuna cultura dell’immagine e tagliava a suo piacere e consumo tutte le fotografie senza consultare noi autori. Non era facile fare quel giornale: c’era molta confusione tra ciò che si voleva e ciò che si poteva mostrare.

Si era esaurito un percorso e avevamo preso strade diverse. Era finito il nostro scambio, la condivisione delle nostre esperienze: il teatro, L’Ora, il Centro di Documentazione “

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

IOdonna /  🏆 9. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

L’altro campo di battagliaL’altro campo di battagliaSubito prima dell’invasione russa in Ucraina Lorenzo Maccotta ha fotografato alcuni luoghi coinvolti in attacchi informatici condotti da Mosca Leggi
Läs mer »

Kiev smentisce presa di Bakhmut annunciata dalla Wagner - MondoKiev smentisce presa di Bakhmut annunciata dalla Wagner - MondoCombattimenti sono in corso nella parte centrale di Bakhmut, dove forse russe si sono avvicinate alla stazione ferroviaria. Kiev smentisce l'annuncio del mercenari della Wagner: 'Bakhmut è ucraina. la vittoria russa è una falsità'. ANSA
Läs mer »

Gli artisti creano con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, ma sul copyright scoppia la battagliaGli artisti creano con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, ma sul copyright scoppia la battagliaIl caso della disegnatrice americana Kris Kashtanova, che ha perso i diritti sul suo graphic novel 'Zarya of the Dawn'  dopo che i funzionari si…
Läs mer »

Franco Berrino e la pagella che valuta le mense scolastiche: «Qualcosa sta cambiando»Franco Berrino e la pagella che valuta le mense scolastiche: «Qualcosa sta cambiando»Il Professore: «L’associazione Foodinsider valuta l’adeguatezza dei menù scolastici di tutta Italia, con un punteggio che premia quelli che tolgono i salumi, riducono le carni rosse, promuovono i cereali integrali, i legumi come principale fonte di proteine, la varietà di verdure (non solo patate!) e la frutta a metà mattina».
Läs mer »

Regionali Friuli Venezia Giulia, la Lega brucia Fdi nella battaglia delle liste dietro l'elezione di FedrigaRegionali Friuli Venezia Giulia, la Lega brucia Fdi nella battaglia delle liste dietro l'elezione di FedrigaRegionali Friuli Venezia Giulia, la Lega brucia Fdi nella battaglia delle liste dietro l’elezione di Fedriga. Il flop di Azione-Iv a casa di Rosato
Läs mer »



Render Time: 2025-04-27 13:13:02