Come la Cina ha rubato da Hollywood i segreti per fare i blockbuster

Sverige Nyheter Nyheter

Come la Cina ha rubato da Hollywood i segreti per fare i blockbuster
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 41 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 83%

Per anni ha chiamato registi, sceneggiatori e maestranze americane, imparando quello che serve per fare film ad alto budget

Il cinema cinese oggi è un’industria molto più grande di quella che era quindici anni fa. È capace di produrre film ad alto budget, spettacolari e attraenti per il pubblico cinese tanto quanto lo possono essere gli equivalenti americani. Ad aumentare prima le dimensioni del pubblico e poi la capacità di girare film che possano piacere a un pubblico molto vasto sono stati proprio gli americani, nel corso più o meno di dieci anni.

È frequente che troupe americane girino film in paesi che non sono gli Stati Uniti e che lo facciano con maestranze locali, così da usufruire degli incentivi fiscali dei paesi in cui girano. Esiste quindi a Hollywood una grande abitudine a lavorare con gli stranieri in paesi stranieri, eppure i resoconti che erano arrivati da chi aveva preso parte a quelle produzioni raccontavano di comportamenti inusuali.

Corsari è un film di pirati che Harlin girò con sua moglie Geena Davis e Matthew Modine come protagonisti, un film pensato per un larghissimo pubblico che fu invece uno dei più grandi insuccessi degli anni Novanta. Costato 100 milioni di dollari, ne incassò solo 10 milioni, entrando nel Guinness dei primati come il più grande flop di sempre .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Fininc starebbe per lanciare un’offerta per Autostrade per l'ItaliaFininc starebbe per lanciare un’offerta per Autostrade per l'ItaliaSi tratterebbe di un’operazione del valore di circa 20 miliardi di euro e gli advisor sarebbero già al lavoro. Ma Aspi per il momento smentisce le indiscrezion…
Läs mer »

Cina in crisi pesantissima: non ha più soldi per colonizzare l'AfricaCina in crisi pesantissima: non ha più soldi per colonizzare l'AfricaLa Cina ha smesso di dare soldi all’Africa . Probabilmente perché non ne ha più, ma forse anche perché le è venuta l...
Läs mer »

Monza, i convocati di Palladino per il Sassuolo: prima chiamata per il Papu GomezMonza, i convocati di Palladino per il Sassuolo: prima chiamata per il Papu GomezIl Monza studia in vista della sfida col Sassuolo prevista per domani alle 18.30 al Mapei Stadium. I brianzoli, dopo la perdita di Caprari per l&39;infortunio al
Läs mer »

Decessi per infarto acuto triplicati per 'paura' del coronavirusDecessi per infarto acuto triplicati per 'paura' del coronavirusDecessi per infarto: arrivano dati molto preoccupanti dall'ospedale Monzino di Milano. I pazienti arrivano troppo tardi perché spaventati dal contagio.
Läs mer »

Colpo Jrue Holiday per i Boston Celtics: scambio con Portland, era arrivato dai Bucks per LillardColpo Jrue Holiday per i Boston Celtics: scambio con Portland, era arrivato dai Bucks per LillardBASKET, NBA - Il mega scambio che ha portato Damian Lillard ai Milwaukee Bucks viene finalmente completato col passaggio di Jrue Holiday ai Boston Celtics, lui
Läs mer »



Render Time: 2025-02-28 18:01:26