Studenti medi ed universitari in corteo dopo le manganellate ricevute a Pisa e stigmatizzate anche dal presidente Mattarella. Chiedono le dimissioni del ministro Piantedosi
Si sono dati appuntamento a pochi passi dal Viminale, in piazza Beniamino Gigli. È quella la sede che gli studenti delle scuole superiori e dell’università hanno scelto per esprimere il proprio dissenso. Alle ore 18.30 di domenica 25 febbraio scendono in piazza per invocare le dimissioni dell’ex prefetto di Roma ed attuale ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
che dopo aver commentato “le immagini della vergogna”, quelle di “studenti e studentesse manganellati in maniera feroce” ha rilanciato attraverso i propri canali social il volantino della manifestazione in piazza Gigli aggiungendo che “noi ci saremo”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Le polemiche per le cariche della polizia contro gli studenti a Pisa e FirenzeLe foto e i video dei manifestanti picchiati hanno generato molta impressione: il ministero dell'Interno ha parlato di «difficoltà operative»
Läs mer »
Corteo pro Palestina a Pisa, manganellate agli studenti: pressing su Piantedosi, la giornataLe opposizioni chiedono l'intervento del ministro dell'Interno in aula
Läs mer »
Cariche polizia a Pisa e Firenze, interviene MattarellaIl Capo dello Stato: 'Autorebolezza delle forze dell'ordine non è nei manganelli'
Läs mer »
Ragazzini colpiti dagli agenti a Pisa: la presa di posizione di Sergio MattarellaLe immagini dei ragazzini colpiti dagli agenti a Pisa hanno scosso anche Sergio Mattarella che, con una mossa irrituale, ha chiamato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, per fargli presente, 'trovandone condivisione', che 'l'autorevolezza delle Forze dell'ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni'.
Läs mer »
Sicilia, l’appello a Mattarella contro la legge che salva i deputati ineleggibili: “Spregio alla…“Egregio Presidente della Repubblica, dopo ripetuti tentativi perpetrati nel 2023, Vi informo oggi dell’azione in atto presso l’Assemblea regionale siciliana, ad iniziativa di alcuni parlamentari”.
Läs mer »
La carica degli studenti, i ragazzi sfilano di nuovo a Pisa dopo gli scontri e gridano: “Questore dimettiti”Cariche della polizia in mattinata nel centro di Pisa durante il corteo studentesco pro Palestina che vo…
Läs mer »