La Corte Suprema americana mantiene il pieno accesso alla pillola abortiva mifepristone. I saggi all'unanimità hanno respinto la sentenza in appello che avrebbe vietato la vendita per corrispondenza del mifepristone. Lo riportano i media americani.
La Corte Suprema americana mantiene il pieno accesso alla pillola abortiva mifepristone. I saggi all'unanimità hanno respinto la sentenza in appello che avrebbe vietato la vendita per corrispondenza del mifepristone.
"Concordo pienamente con l'opinione della Corte perché applica correttamente i nostri precedenti", ha aggiunto il giudice Clarence Thomas. Il tentativo di limitare l'accesso alla pillola abortiva, usata nella maggioranza degli aborti negli Stati Uniti, è uno degli ultimi fronti di scontro sull'accesso all'aborto.
Pillola-Abortiva Preoccupazione Mifepristone Sentenza Forum Corte Tentativo Brett-Kavanaugh Decisione Media Clarence-Thomas
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Frasi omofobe, bufera su moglie giudice della Corte suprema UsaNuova bufera sul giudice conservatore della Corte suprema americana Samuel Alito dopo che una delle bandiere simbolo dell'assalto del 6 gennaio, usata dagli irriducibili sostenitori di Donald Trump, era stata vista sventolare sul prato della sua casa al mare.
Läs mer »
L’inchiesta del New York Times sulle bandiere nel cortile di un giudice della Corte SupremaSamuel Alito ha esposto bandiere usate dai sostenitori trumpiani durante l'assalto al Congresso: il caso ha generato nuovi dubbi sull'imparzialità della Corte
Läs mer »
La Corte Suprema non è più la stessaDopo la sentenza sull'aborto, i giudici conservatori hanno mostrato che sono pronti a cambiare profondamente gli Stati Uniti, anche a costo della credibilità del tribunale
Läs mer »
India: dopo il voto il governatore di Delhi rientra in carcereAccusato di corruzione, è stato liberato dalla Corte Suprema per le elezioni (ANSA)
Läs mer »
Il doppio standard Usa verso la Corte penale internazionale: qui sta la sua vocazione egemonicaWashington si pone a giudice dell’operato di quel tribunale
Läs mer »
L'Alta Corte britannica si pronuncia oggi sull'estradizione di Assange in UsaI giudici devono esprimersi sulle assicurazioni richieste alla giustizia americana (ANSA)
Läs mer »