Costiera Amalfitana: Tramonti, il paese con la pizza nel DNA

Sverige Nyheter Nyheter

Costiera Amalfitana: Tramonti, il paese con la pizza nel DNA
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 MediasetTgcom24
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 94%

Nell'entroterra, con vista spettacolare sul mare, tredici incantevoli borghi scrigno di prelibatezze e bellezza

è il “polmone verde della Costa d’Amalfi”, a un quarto d’ora dal mare ma incastonato fra i monti, un luogo dall’antica e gloriosa storia, ricco di folklore e tradizioni, dove permane genuina l’anima rurale.il pensiero corre a Positano, emblema della Dolce Vita, o ad Amalfi dalla gloriosa storia di Repubblica Marinara.

Protetta sul versante settentrionale dai Monti Lattari, che offrono sentieri mozzafiato per gli amanti del trekking e della natura, con il luccichio del mare all’orizzonte, un clima fresco e piacevole, è la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di natura, ritmi lenti, genuinità, esperienze autentiche, di un luogo magico dove fare riposare l’anima ed il corpo.

Un’altra perla gastronomica di Tramonti è il laboratorio di uno dei più famosi ed apprezzati Maestri Pasticceri italiani, Sal De Riso, tra le cui creazioni, imperdibili sono Ricotta e pera, Delizia al limone amalfitano, Soffiato di Pastiera, Caprese al limone, Anastasia e Dolce Passione cilentana e - fra i dolci da forno, profondamente radicati al territorio costiero - il Dolce d’Amalfi e la Torta Villa romana, con nocciole, miele, fichi e albicocche.

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniL’impegno di Cerba HealthCare Italia nello sviluppo di nuove tecnologie per rendere più semplice l’interazione tra utenti e centri diagnosticiGhizzoni : “Solo sull’RC auto ogni anno gli italiani risparmiano 180 milioni di euro grazie al nostro servizio di comparazione”Copyright © 1999-2024 RTI S.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

MediasetTgcom24 /  🏆 3. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Il Sentiero dei Limoni: una passeggiata autentica sulla Costiera AmalfitanaIl Sentiero dei Limoni: una passeggiata autentica sulla Costiera AmalfitanaUna facile passeggiata per assaporare l’autenticità e la bellezza di uno dei tratti più incantevoli della Costiera. Il tratto di costa che va da Maiori a Minori è conosciuto come il Sentiero dei Limoni. Si tratta di un percorso di straordinaria suggestione naturalistica, che permette di entrare in contatto con antiche coltivazioni tradizionali della zona e assaporare profumi inebrianti, il tutto con panorami mozzafiato che spaziano sul golfo fino ad Amalfi.
Läs mer »

Con PizzAcademy riparte da Tramonti l'arte della pizza docCon PizzAcademy riparte da Tramonti l'arte della pizza docUna tradizione diffusa in tutto il mondo dagli emigranti del 'polmone verde' della Costa d'Amalfi
Läs mer »

“Le spiagge italiane scompaiono”: l’erosione costiera di Ostia arriva oltre Manica“Le spiagge italiane scompaiono”: l’erosione costiera di Ostia arriva oltre ManicaLe onde che minacciano l'iconico stabilimento romano e la situazione della spiaggia che sembra "distrutta da una bomba": il Times s'interessa dell'erosione costiera...
Läs mer »

Violento intervento della guardia costiera libica durante un'operazione di soccorsoViolento intervento della guardia costiera libica durante un'operazione di soccorsoUna motovedetta della cosiddetta guardia costiera libica è intervenuta violentemente mentre la Mare Jonio stava soccorrendo un'imbarcazione in pericolo in acque internazionali. I miliziani libici hanno sparato colpi d'arma da fuoco in acqua e in aria, creando il panico e provocando la caduta in acqua di diverse persone. Il team della Mare Jonio sta recuperando e proteggendo i naufraghi. Chiediamo che il Governo italiano intervenga subito per fermare i comportamenti violenti, pericolosi e criminali della cosiddetta guardia costiera libica.
Läs mer »

La guardia costiera libica ha sparato mentre la "Mare Jonio" soccorreva migrantiLa guardia costiera libica ha sparato mentre la "Mare Jonio" soccorreva migrantiLa nave dell'Ong "Mediterranea" stava soccorrendo un'imbarcazione di migranti in acque internazionali. Fratoianni: "Crosetto e Piantedosi riferiscano in Parlamento"
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:02:08