Nell'entroterra, con vista spettacolare sul mare, tredici incantevoli borghi scrigno di prelibatezze e bellezza
è il “polmone verde della Costa d’Amalfi”, a un quarto d’ora dal mare ma incastonato fra i monti, un luogo dall’antica e gloriosa storia, ricco di folklore e tradizioni, dove permane genuina l’anima rurale.il pensiero corre a Positano, emblema della Dolce Vita, o ad Amalfi dalla gloriosa storia di Repubblica Marinara.
Protetta sul versante settentrionale dai Monti Lattari, che offrono sentieri mozzafiato per gli amanti del trekking e della natura, con il luccichio del mare all’orizzonte, un clima fresco e piacevole, è la destinazione perfetta per chi è alla ricerca di natura, ritmi lenti, genuinità, esperienze autentiche, di un luogo magico dove fare riposare l’anima ed il corpo.
Un’altra perla gastronomica di Tramonti è il laboratorio di uno dei più famosi ed apprezzati Maestri Pasticceri italiani, Sal De Riso, tra le cui creazioni, imperdibili sono Ricotta e pera, Delizia al limone amalfitano, Soffiato di Pastiera, Caprese al limone, Anastasia e Dolce Passione cilentana e - fra i dolci da forno, profondamente radicati al territorio costiero - il Dolce d’Amalfi e la Torta Villa romana, con nocciole, miele, fichi e albicocche.
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniL’impegno di Cerba HealthCare Italia nello sviluppo di nuove tecnologie per rendere più semplice l’interazione tra utenti e centri diagnosticiGhizzoni : “Solo sull’RC auto ogni anno gli italiani risparmiano 180 milioni di euro grazie al nostro servizio di comparazione”Copyright © 1999-2024 RTI S.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il Sentiero dei Limoni: una passeggiata autentica sulla Costiera AmalfitanaUna facile passeggiata per assaporare l’autenticità e la bellezza di uno dei tratti più incantevoli della Costiera. Il tratto di costa che va da Maiori a Minori è conosciuto come il Sentiero dei Limoni. Si tratta di un percorso di straordinaria suggestione naturalistica, che permette di entrare in contatto con antiche coltivazioni tradizionali della zona e assaporare profumi inebrianti, il tutto con panorami mozzafiato che spaziano sul golfo fino ad Amalfi.
Läs mer »
Con PizzAcademy riparte da Tramonti l'arte della pizza docUna tradizione diffusa in tutto il mondo dagli emigranti del 'polmone verde' della Costa d'Amalfi
Läs mer »
“Le spiagge italiane scompaiono”: l’erosione costiera di Ostia arriva oltre ManicaLe onde che minacciano l'iconico stabilimento romano e la situazione della spiaggia che sembra "distrutta da una bomba": il Times s'interessa dell'erosione costiera...
Läs mer »
Violento intervento della guardia costiera libica durante un'operazione di soccorsoUna motovedetta della cosiddetta guardia costiera libica è intervenuta violentemente mentre la Mare Jonio stava soccorrendo un'imbarcazione in pericolo in acque internazionali. I miliziani libici hanno sparato colpi d'arma da fuoco in acqua e in aria, creando il panico e provocando la caduta in acqua di diverse persone. Il team della Mare Jonio sta recuperando e proteggendo i naufraghi. Chiediamo che il Governo italiano intervenga subito per fermare i comportamenti violenti, pericolosi e criminali della cosiddetta guardia costiera libica.
Läs mer »
La guardia costiera libica ha sparato mentre la "Mare Jonio" soccorreva migrantiLa nave dell'Ong "Mediterranea" stava soccorrendo un'imbarcazione di migranti in acque internazionali. Fratoianni: "Crosetto e Piantedosi riferiscano in Parlamento"
Läs mer »