Il miglioramento non si riflette sull'incide di gradimento di Fratelli d'Italia (ANSA)
Nell’ultima settimana è migliorato il giudizio sul governo Meloni ed è cresciuta la fiducia degli elettori nella premier, secondo un sondaggio svolto da Quorum/YouTrend per SkyTG24. Tutto questo però non si è tradotto in un miglioramento del risultato di Fratelli d’Italia, che anzi arretra. Il partito di Giorgia Meloni sarebbe sempre il più votato davanti al Partito Democratico .
Seguono la Lega , Forza Italia e Azione , che si conferma per la seconda settimana sopra la soglia di sbarramento delle elezioni europee . Resterebbero al di sotto della soglia invece Alleanza Verdi-Sinistra , Italia Viva e tutti gli altri. In leggero miglioramento le opinioni sul governo, ma ancora il 54% degli elettori esprime un giudizio negativo sull’esecutivo, contro il 37% che invece esprime un giudizio positivo.
Fra i leader, dietro il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ci sono sempre Giorgia Meloni e Giuseppe Conte , entrambi in salita di un punto percentuale. Resta costante Antonio Tajani , raggiunto da Matteo Salvini . Nessuna variazione degli indici di fiducia per Elly Schlein , Carlo Calenda e Matteo Renzi .
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Meloni: 'Accompagneremo l'Italia nella Terza Repubblica con la nostra riforma costituzionale'La premier invia un messaggio in occasione della kermesse della Dc a Saint Vincent: 'I valori della famiglia, della Patria, della libera impresa, del…
Läs mer »
Giambruno sulla Porsche in giro per Roma, ecco cosa faceva mentre Giorgia Meloni annunciava la fine della loroMentre Giorgia Meloni lo mollava in diretta social, annunciando a tutta Italia che la storia con...
Läs mer »
Maggioranza ancora spaccata sulla manovra. Forza Italia: “No ad aumento della cedolare e Superbonus…Maggioranza a pezzi sulla legge di Bilancio, che stando alle dichiarazioni di Giorgia Meloni dovrebbe arrivare lunedì in Parlamento ma è ancora ostaggio del tira e molla tra Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Läs mer »
Il giovane Vignato cresce nel Monza, Palladino: 'In conferenza non dico bugie'Si aspettava questa crescita esponenziale di Vignato? È questa una delle domande a cui ha risposto in conferenza stampa il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, alla vigilia della sfida contro l'Udi
Läs mer »