Cresce la Second Hand Economy, vale 25 miliardi di euro

Sverige Nyheter Nyheter

Cresce la Second Hand Economy, vale 25 miliardi di euro
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 77%

Sono 24 milioni gli italiani che hanno scelto nel 2022 l'usato. Tra le categorie in testa Veicoli, Casa e Persona, Elettronica, Sports&Hobby.

, generando un valore economico di 25 miliardi di euro, pari all’1,3% del Pil nazionale.di questa forma di economia circolare e distributiva. Continua la crescita dell’online, canale preferito dal 65% dei rispondenti, con un volume d’affari di 11,9 milioni di euro , ma dopo due anni di difficoltà cresce anche l’offline. Il guadagno medio è di quasi 1.000 euro .

VALORI E MOTIVAZIONI - La percentuale di chi compra e vende usato cresce dal 52% al 57% e si conferma, preceduto da raccolta differenziata e acquisto lampadine Led e seguito da acquisto prodotti a km0 . Percentuale che cresce notevolmente soprattutto per alcuni target, che trovano nella second hand un alleato per affrontare tutti i cambiamenti tipici della loro condizione: GenZ e Millennials , ma anche famiglie giovani con figli piccoli .

la sostenibilità di un comportamento che fa bene all’ambiente , seguito dall’importanza di non sprecare, dando valore alle cose e dalla scelta intelligente e attuale di un modello differente di economia . Valori trasversali a tutte le generazioni.Lombardia ; Campania ; Lazio . Le regioni dove si guadagna di più rispetto alla media nazionale grazie alla vendita dell’usato sono invece Campania , Veneto e Lombardia .

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Inter - Lazio (3-1) Serie A 2022 - la RepubblicaInter - Lazio (3-1) Serie A 2022 - la RepubblicaMatch ricco di emozioni: passa in vantaggio la Lazio al 30esimo, con Felipe Anderson che approfitta dell'errore in impostazione di Acerbi e, dopo aver scambiato con Luis Alberto, batte Onana con il mancino. Nella ripresa è assedio Inter e al 77esimo arriva la rete del pareggio: pressing alto dei nerazzurri con Gosens che recupera palla e con Lukaku che imbuca per Lautaro, il quale non sbaglia davanti a Provedel. Al 83esimo è sorpasso Inter, con ancora Lukaku in veste di assist man, questa volta per Gosens che colpisce al volo e raddoppia, facendosi però male cadendo a terra e venendo sostituito poco più tardi. Al 90esimo arriva la doppietta di Lautaro che viene erroneamente servito in area da Vecino e prima calcia contro Provedel, poi è fortunato a ritrovare la sfera e depositarla in rete a porta vuota.
Läs mer »

Fiorentina - Sampdoria (5-0) Serie A 2022 - la RepubblicaFiorentina - Sampdoria (5-0) Serie A 2022 - la RepubblicaGara a senso unico, i viola tornano al successo dilagando nella ripresa con uno Jovic in versione assist-man: Dodo, Duncan e Terzic favoriti dalle giocate del serbo, gioia anche per Kouame. Nessun segnale di reazione da parte dei blucerchiati che chiudono i secondi 45' senza mai riuscire ad arrivare al tiro.
Läs mer »

Napoli - Salernitana (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaNapoli - Salernitana (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaSpinto dal Maradona, il Napoli parte subito forte alla ricerca del vantaggio, sfiorato due volte di testa da Osimhen, che prima spara a lato e poi trova la grande risposta di Ochoa. Nel finale del primo tempo ci prova anche Anguissa con un tiro al volo da fuori, ma il portiere messicano è ancora una volta reattivo. Nella ripresa la squadra di Spalletti legittima il dominio territoriale con il gol che sembra indirizzarla verso il matematico Scudetto: al 62' il neoentrato Raspadori batte un corner in mezzo per Olivera, che di testa suoera Ochoa. Il Maradona impazzisce di gioia e il Napoli sfiora il raddoppio prima con Elmas (che ha preso il posto di Lozano) e poi con Kvaratskhelia. A sei minuti più recupero dalla festa, però, Dia riceve un calcio di punizione battuto velocemente da Kastanos, salta Osimhen con un tunnel e scarica un sinistro sotto l'incrocio del secondo palo, trovando il pareggio. Gli azzurri si ributtano a testa bassa nell'area granata e vanno vicini al nuovo vantaggio ancora con Kvaratskhelia
Läs mer »

Bologna - Juventus (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaBologna - Juventus (1-1) Serie A 2022 - la RepubblicaSerie A, Bologna-Juventus 1-1: i bianconeri restano terzi, mercoledì il Napoli potrebbe vincere lo scudetto in albergo
Läs mer »

Solo 101 i Comuni nati da fusione o incorporazione destinatari degli incentivi 2022Solo 101 i Comuni nati da fusione o incorporazione destinatari degli incentivi 2022Sono solo 101 i Comuni nati da fusione o incorporazione e ai quali sono stati destinati gli incentivi 2022. Questo pugno di enti locali si è visto assegnare lo scorso 21 aprile, dal ministero dell’Interno, poco meno di 84 milioni di euro. Adnkronos
Läs mer »

Piazza Affari, da Tavares a Orcel ecco chi sono i manager più pagati in ItaliaPiazza Affari, da Tavares a Orcel ecco chi sono i manager più pagati in ItaliaLa classifica stilata da «Milano Finanza»: nel 2022 il Ftse Mib è sceso del 12%, l’inflazione ha registrato +8,1%, le retribuzioni dei manager sono salite del 14%
Läs mer »



Render Time: 2025-04-05 01:58:44