Leggi su Sky TG24 l'articolo Crisi Stellantis, perché Carlos Tavares si è dimesso e cosa succede adesso
Il processo per la nomina di un nuovo Ceo permanente – spiega l'azienda - è già iniziato, gestito da un comitato speciale nato in seno allo stesso consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. Nel frattempo sarà istituito un nuovo comitato esecutivo presieduto daDe Castries: “Vedute differenti hanno portato a questo”
Non è ancora del tutto chiaro il motivo per cui Tavares abbia deciso di bruciare i tempi e lasciare il vertice di Stellantis. A dare qualche delucidazione è stato, consigliere indipendente senior . “Il successo di Stellantis sin dalla sua creazione si è basato su un perfetto allineamento tra gli azionisti di riferimento, il Consiglio e il ceo. Tuttavia,che hanno portato il Consiglio e il Ceo” alla scelta, condivisa, di un cambio di passo.
Adesso, dopo la notizia delle dimissioni, la politica torna a chiedere a Elkann di andare in Parlamento a spiegare quale sia il futuro di Stellantis. Lo chiedono praticamente tutti: Fratelli d'Italia, il Pd, Azione, Avs. "SiamoAnche i sindacati, sempre preoccupati per il calo della produzione e il forte ricorso alla cassa integrazione, chiedono un cambio di passo.
, magari scrivendo 'letterine' a nostre imprese chiedendo di delocalizzare. Questo non lo possiamo più permettere", diceva poche settimane fa il presidente degli industriali,. "Noi abbiamo aiutato aziende a stare nel Paese. Quindi non deve essere finanziato l'acquisto dell'auto, ma deve essere finanziato chi crede nell'industria e nell'industrializzare il Paese e soprattutto chi fa gli stabilimenti e fa produzione. E quindi fa crescita e assume persone.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Stellantis, il ceo Carlos Tavares si è dimessoProbabile che le funzioni in capo all’ad vengano vengano assunte da un comitato interno guidato dal presidente John Elkann. Nel terzo trimestre i ricavi del gruppo sono crollati del 27%
Läs mer »
Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimessoIl manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate. Nuovo Ceo entro metà 2025, nel frattempo ci sarà un comitato esecutivo presieduto da John Elkann
Läs mer »
Carlos Tavares, CEO di Stellantis, Annuncia le DimissioniCarlos Tavares, il CEO del gruppo automobilistico Stellantis, ha annunciato le sue dimissioni inaspettate e anticipate, dopo un periodo caratterizzato da una diminuzione dei profitti e delle vendite, in particolare negli Stati Uniti. La scelta è stata presa dopo divergenze di vedute con il consiglio di amministrazione sulla direzione futura dell'azienda.
Läs mer »
Stellantis, il ceo Carlos Tavares si è dimessoIl portoghese ha deciso di lasciare anzitempo il suo ruolo in conseguenza dei risultati disastrosi del mercato americano
Läs mer »
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimessoIl suo sostituto verrà scelto entro la prima metà del 2025
Läs mer »
Stellantis, Carlos Tavares si è dimessoL'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares - secondo quanto si apprende - si è dimesso. Il manager ha presentato le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettato. (ANSA). (ANSA)
Läs mer »