L'Europa non può permettere che Putin vinca, dice il ministro della Difesa: "Nessuno ci assicura che si fermerà all'Ucraina".
L'Europa non può permettere che Putin vinca, dice il ministro della Difesa: "Nessuno ci assicura che si fermerà all'Ucraina". E sulle spese militari: "Dobbiamo porci il problema se vogliamo essere all'altezza della sfida tremenda che è stata scatenata"
"Se dovessero espugnare la capitale ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in un'intervista al Messaggero. "Purtroppo – ha continuato – temo che Putin voglia tutta l’Ucraina e in più nessuno ci assicura che si fermerà all’Ucraina. È evidente che ha in mente un ordine internazionale, in cui chi è più forte, se e quando vuole, si prende le altre nazioni".
Da qui l'avvertimento sull'importanza strategica delle spese per la Difesa: "Senza difesa, come dimostra la vicenda ucraina, non esisteranno più welfare, sanità, istruzione, libertà. L’Italia deve assumersi la responsabilità e decidere che cosa vuole essere nel consesso internazionale.
Riguardo all’esercito europeo il ministro sottolinea che non sarà pronto a breve: "Si tratta di dover connettere tutte le forze armate dei 27 Paesi. Un lavoro mastodontico in cui io credo moltissimo e che a livello di esercitazioni è già avviato. Ma per la fase operativa ci vorrà altro tempo".
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Questa Biennale piacerà molto e avrà successo, ma per i motivi sbagliatiL&39;edizione di quest&39;anno si concentra sugli esclusi.
Läs mer »
Bardi vince grazie ai voti di Azione e Iv. Per Pd e M5S è stato un suicidio annunciatoL&39;ex governatore viene riconfermato anche e soprattutto per l&39;appoggio dell&39;ex Terzo Polo, mentre l&39;esperimento campo largo si dimostra definitivamente finito.
Läs mer »
Aborto, associazioni pro-vita e consultori: cosa dice la legge 194, qual è la situazione attualeIl premier Giorgia Melonoi difende l&39;emendamento di Fratelli d&39;IUtalia al decreto sull&39;attuazione del Pnrr, che disciplina l&39;interr...
Läs mer »
Israele, l'aeronautica ha completato i preparativi per l'attacco all'IranAl termine della riunione di gabinetto, Israele 'ha deciso di rispondere all’Iran. L’ Aeronautica ha completato i preparativi per l&r...
Läs mer »
Salone del Mobile 2024: cosa fare, cosa vedere e cosa far finta di aver vistoTra mare e monti, l&39;edizione di quest&39;anno è un fritto misto: d&39;altronde c&39;è la Design Week milanese in concomitanza con la Biennale di Venezia. Un girotondo fogliante per orientarsi durante l&39;evento
Läs mer »
Meloni e Crosetto celebrano l'Esercito italianoL'Esercito Italiano celebra un anniversario significativo: i 163 anni della sua costituzione. L'importante traguardo che rafforzare il le...
Läs mer »