Crosetto: 'Se la Russia espugna Kyiv ci saranno conseguenze drammatiche'

Guido Crosetto Nyheter

Crosetto: 'Se la Russia espugna Kyiv ci saranno conseguenze drammatiche'
Russia
  • 📰 ilfoglio_it
  • ⏱ Reading Time:
  • 57 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 55%

L'Europa non può permettere che Putin vinca, dice il ministro della Difesa: "Nessuno ci assicura che si fermerà all'Ucraina".

L'Europa non può permettere che Putin vinca, dice il ministro della Difesa: "Nessuno ci assicura che si fermerà all'Ucraina". E sulle spese militari: "Dobbiamo porci il problema se vogliamo essere all'altezza della sfida tremenda che è stata scatenata"

"Se dovessero espugnare la capitale ucraina, si aprirebbe uno scontro drammatico". Lo ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto in un'intervista al Messaggero. "Purtroppo – ha continuato – temo che Putin voglia tutta l’Ucraina e in più nessuno ci assicura che si fermerà all’Ucraina. È evidente che ha in mente un ordine internazionale, in cui chi è più forte, se e quando vuole, si prende le altre nazioni".

Da qui l'avvertimento sull'importanza strategica delle spese per la Difesa: "Senza difesa, come dimostra la vicenda ucraina, non esisteranno più welfare, sanità, istruzione, libertà. L’Italia deve assumersi la responsabilità e decidere che cosa vuole essere nel consesso internazionale.

Riguardo all’esercito europeo il ministro sottolinea che non sarà pronto a breve: "Si tratta di dover connettere tutte le forze armate dei 27 Paesi. Un lavoro mastodontico in cui io credo moltissimo e che a livello di esercitazioni è già avviato. Ma per la fase operativa ci vorrà altro tempo".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilfoglio_it /  🏆 30. in İT

Russia

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Questa Biennale piacerà molto e avrà successo, ma per i motivi sbagliatiQuesta Biennale piacerà molto e avrà successo, ma per i motivi sbagliatiL&39;edizione di quest&39;anno si concentra sugli esclusi.
Läs mer »

Bardi vince grazie ai voti di Azione e Iv. Per Pd e M5S è stato un suicidio annunciatoBardi vince grazie ai voti di Azione e Iv. Per Pd e M5S è stato un suicidio annunciatoL&39;ex governatore viene riconfermato anche e soprattutto per l&39;appoggio dell&39;ex Terzo Polo, mentre l&39;esperimento campo largo si dimostra definitivamente finito.
Läs mer »

Aborto, associazioni pro-vita e consultori: cosa dice la legge 194, qual è la situazione attualeAborto, associazioni pro-vita e consultori: cosa dice la legge 194, qual è la situazione attualeIl premier Giorgia Melonoi difende l&39;emendamento di Fratelli d&39;IUtalia al decreto sull&39;attuazione del Pnrr, che disciplina l&39;interr...
Läs mer »

Israele, l'aeronautica ha completato i preparativi per l'attacco all'IranIsraele, l'aeronautica ha completato i preparativi per l'attacco all'IranAl termine della riunione di gabinetto, Israele 'ha deciso di rispondere all’Iran. L’ Aeronautica ha completato i preparativi per l&r...
Läs mer »

Salone del Mobile 2024: cosa fare, cosa vedere e cosa far finta di aver vistoSalone del Mobile 2024: cosa fare, cosa vedere e cosa far finta di aver vistoTra mare e monti, l&39;edizione di quest&39;anno è un fritto misto: d&39;altronde c&39;è la Design Week milanese in concomitanza con la Biennale di Venezia. Un girotondo fogliante per orientarsi durante l&39;evento
Läs mer »

Meloni e Crosetto celebrano l'Esercito italianoMeloni e Crosetto celebrano l'Esercito italianoL'Esercito Italiano celebra un anniversario significativo: i 163 anni della sua costituzione. L'importante traguardo che rafforzare il le...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:34:43