Da Twitter un nuovo strumento per combattere le foto bufala ANSA
Dal 2021, Twitter rende disponibile lo strumento Community Notes per consentire agli utenti di inviare indicazioni sui post pubblicati online, da segnalare perché fake, copiati o imprecisi. La novità è che adesso le"note" sono disponibili anche per le foto. L'obiettivo è aumentare la trasparenza sula veridicità delle immagini twittate, assegnando delle etichette sulla loro eventuale creazione da parte dell'intelligenza artificiale.
Entrambe le immagini sono state generate dall'IA. Come accade per i post solo testuali, quando un numero importante di utenti avrà segnalato un contenuto visivo, sotto al post originale e condivisioni, si vedrà un'etichetta che ne spiegherà meglio la provenienza, così da spegnere sul nascere possibili interpretazioni errate. Il social network ha affermato che sta lavorando per espandere la funzione e supportare video e tweet con più contenuti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bambina violentata dal padre per otto anni, gli abusi anche dal nonno: condannati i due orchiUn incubo durato otto anni, dal quale sembrava impossibile svegliarsi per una bambina ripetutamente e continuamente violentata dal padre. L'uomo ha costretto la figlia a subire rapporti sessuali...
Läs mer »
Kosovo, l'azzardo del premier Kurti: il braccio di ferro con Belgrado mette a rischio i rapporti con l'EuropaIl leader socialdemocratico dal 2021 gestisce i complicati rapporti tra etnie applicando, a suo modo, un principio di reciprocità destinato a generare p…
Läs mer »
Riforma del Fisco, dal Superbollo agli F24: così può cambiare la delegaIl governo vuole portare a casa l'approvazione dal Parlamento prima della pausa estiva. Ci sono oltre 600 proposte di modifica da disboscare. Il Pd stoppa …
Läs mer »
Dal sogno all'incubo: la Roma ritrova el señor Monchi | Goal.com ItaliaIl direttore sportivo andaluso fu per un anno e mezzo dirigente alla Roma. Tra flop di mercato e parole improvvide la sua esperienza fu disastrosa.
Läs mer »
Scaricato dal Chelsea, ora chi vuole Joao Felix?Goodbye Chelsea. Due parole che nascondono un sentimento di delusione da parte di Joao Felix che, contro la sua volontà, non resterà in blue. Il nuovo
Läs mer »