Dalla Sicilia all'Alto Adige per fare il medico: «Mobbing e vandali nello studio perché non so il tedesco, vado via»

Sverige Nyheter Nyheter

Dalla Sicilia all'Alto Adige per fare il medico: «Mobbing e vandali nello studio perché non so il tedesco, vado via»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 63 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 28%
  • Publisher: 95%

Dalla Sicilia all'Alto Adige per fare il medico: «Mobbing e vandali nello studio, vado via»

La dottoressa Corrada Ambrogio, medico di base a Gais, denuncia anche quanto avrebbe subìto in Pronto soccorso a Brunico: «Costretta a lavorare in sala operatoria anche se non potevo farlo»

In ospedale si è sentita apostrofare con frasi del tipo: «Tu, qui, sei più inutile degli infermieri». «Non sono né il tuo badante, né la tuaNon sei stata operata alle gambe». Al di fuori, le hanno dato della «Deutschenhasserin» .

Ambrogio, siciliana, si trasferisce in Alto Adige dopo aver studiato tedesco per due anni a Vienna . Inizia qui la sua formazione, con tirocini a Bressanone e Bolzano, con giudizi eccellenti. L’intoppo è a Brunico, in Pronto soccorso. «Credevo sarebbe stato il tirocinio più formativo — dice —. Invececome secondo chirurgo, pur non potendo farlo e non avendo nemmeno la copertura assicurativa adatta». Al suo rifiuto, iniziano a piovere gli improperi.a San Candido.

. Della sua storia è informato anche il sindacato Snami. «Abbiamo più volte provato ad aiutarla — afferma Susanna Hofmann —, suggerendole nomi e indirizzi di legali ai quali rivolgersi. MaPenso che tutto sia nato da un problema personale, ma anche che l’Asl dovrebbe garantire, a un medico, un posto di lavoro sereno». Preferisce non commentare, invece, il sindaco Gartner. «Non ho più voglia di discutere, non ne vale la pena..

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Corriere /  🏆 2. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Un'interrogazione sulle 'scie chimiche': il timore degli uomini di Cuffaro per i cieli della SiciliaUn'interrogazione sulle 'scie chimiche': il timore degli uomini di Cuffaro per i cieli della Sicilia“Verifica delle loro componenti tossiche': ecco cosa chiede il numero uno della Dc siciliana
Läs mer »

MotoGP, Marc Marquez torna a correre a Le Mans: il rientro ufficializzato dalla HondaMotoGP, Marc Marquez torna a correre a Le Mans: il rientro ufficializzato dalla HondaMOTOGP - Stando a quanto comunicato dalla Casa di Tokyo, le condizioni fisiche gli consentiranno di correre e, chiaramente, c’è grande voglia di competere da pa
Läs mer »

Sorriso Roma: Dybala titolare con il Leverkusen, Wijnaldum dalla panchinaSorriso Roma: Dybala titolare con il Leverkusen, Wijnaldum dalla panchinaEuropa League, nella rifinitura l’argentino è sembrato pronto anche se con un lieve indolenzimento alla caviglia: molto probabile parta dal 1’, con l’olandese da schierare a gara in corso
Läs mer »

Meloni insultata dalla Francia, Salvini: 'Non date lezioni a nessuno'Meloni insultata dalla Francia, Salvini: 'Non date lezioni a nessuno'Dopo gli attacchi contro Meloni dalla Francia, Salvini risponde: 'Toni inaccettabili e offensivi. Non possono dare lezioni a nessuno'
Läs mer »

Lo stemma del Napoli disegnato dalla traiettoria di volo di un aereo | Flashes - Il PostLo stemma del Napoli disegnato dalla traiettoria di volo di un aereo | Flashes - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 11:49:46