Data center, in cinque anni attesi investimenti per 4,8 miliardi

Sverige Nyheter Nyheter

Data center, in cinque anni attesi investimenti per 4,8 miliardi
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

I numeri dell’associazione Ida. Nel settore impegnati 28.170 addetti, di cui 8mila diretti. Il presidente Becker: «Moltiplicatore da 1 a 10 per l’economia grazie a questi impianti»

Il riferimento numerico sul mercato dei data center in Italia che più può dare la misura algebrica del cambiamento e della crescita è quello che fotografa la differenza nella mole di investimenti nel quadriennio 2019-2023 messa a confronto con gli impegni previsti per il 2024-2028. Si parla di 1,6 miliardi nel primo caso. E di 4,8 miliardi per gli investimenti previsti da qui al 2028. In sostanza triplicati. «Sono numeri importanti.

Altri posti di lavoro vengono creati in settori come l’ospitalità, i trasporti, i servizi pubblici. A completare il quadro ci sono gli oltre 6.700 addetti impiegati nell’indotto. Tutto un novero, insomma, funzionale a una crescita, non solo economica, che può riguardare uno spazio largo che va dalle filiere locali - soprattutto quelle che si occuperanno dei cantieri per lo sviluppo futuro - fino ai Comuni che ne beneficeranno per potenziare i servizi ai cittadini.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Esuberi anche alla Maserati, oltre 170 uscite incentivate nello stabilimento di ModenaEsuberi anche alla Maserati, oltre 170 uscite incentivate nello stabilimento di ModenaIl gruppo Stellantis annuncia oltre 170 esuberi nello stabilimento di Modena, di cui 150 riguardano Maserati. Questo avrà ripercussioni negative sulle capacità produttive dello stabilimento e sull'indotto. Resta la domanda se un solo modello di auto potrà saturare la produzione.
Läs mer »

Voli fuori stagione anche da 170 euro: i biglietti low cost non esistono piùVoli fuori stagione anche da 170 euro: i biglietti low cost non esistono piùAddio, o quasi, ai voli low cost. I prezzi dei biglietti aerei sono alle stelle non solo a Pasqua...
Läs mer »

'Tatami', donne ribelli nel judo nel film di un'iraniana e un israeliano'Tatami', donne ribelli nel judo nel film di un'iraniana e un israelianoRoma, 25 mar. (askanews) – Una regista iraniana, Zar Amir, e un regista israeliano, Guy Nattiv, firmano insieme “Tatami”, film asciutto, potente, attuale, ambientato nel mondo dello sport, dal 4 aprile nei cinema.
Läs mer »

Grande Fratello 17: 10 cose che ricorderemo (nel bene e nel male) di questa edizioneGrande Fratello 17: 10 cose che ricorderemo (nel bene e nel male) di questa edizioneDopo 197 giorni si chiude la 17esima edizione del reality show di Canale 5, ma cosa ricorderemo di quello che è andato in onda? Vi aiutiamo noi
Läs mer »

Gli agenti segreti italiani annegati nel naufragio nel Lago Maggiore erano in missioneGli agenti segreti italiani annegati nel naufragio nel Lago Maggiore erano in missioneI titoli di Sky TG24 del 25 marzo, edizione delle 8
Läs mer »

Giornata delle foche, il ritorno di una specie nel mirino per secoli: gli avvistamenti nel MediterraneoGiornata delle foche, il ritorno di una specie nel mirino per secoli: gli avvistamenti nel MediterraneoLa caccia indiscriminata per l'approvvigionamento di grasso e pelli ha causato il declino della specie in tutto il mondo. Ma negli ultimi anni la tendenza sembra essersi invertita
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 19:17:19