De Palma (Fiom): “Stellantis ha tradito le promesse, Meloni convochi Tavares

Sverige Nyheter Nyheter

De Palma (Fiom): “Stellantis ha tradito le promesse, Meloni convochi Tavares
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 84 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 37%
  • Publisher: 51%

L'INTERVISTA - Il segretario generale dei metalmeccanici Cgil: 'L'ex Fiat segue interessi di carattere finanziario, non industriali. Le critiche di Calenda? Il lunedì sono tutti bravi allenatori'.

De Palma : “Stellantis ha tradito le promesse, Meloni convochi Tavares. Più ispettori e procura nazionale contro le morti sul lavoro”

Sì, perché Stellantis ha tradito la promessa di riportare tutti in fabbrica. Lavoratori e sindacati rimettono al centro il lavoro a Torino e vogliamo farne una manifestazione di tutti, dagli studenti ai commercianti. Perché i numeri parlano chiaro: ci sono state decine di migliaia di uscite negli ultimi anni. Compresi gli enti centrali e Mirafiori, oltre alla chiusura di Grugliasco senza l’apertura di un confronto sulla reindustrializzazione.

Un altro pezzo di industria del Paese rantola, l’Ilva: è allo stremo e si racconta che senza Mittal non ci saranno più problemi. Abbiamo già condiviso un piano che comprende forni elettrici, Dri e ciclo integrale. Da lì non ci muoviamo. Quello è l’unico progetto di transizione possibile. Non esistono Paesi produttori di acciaio senza ciclo integrale: è necessario per sostenere la transizione.

Partecipare al Forum di discussione con la redazione e il Direttore e lanciare la tua campagna su un tema o una battaglia di interesse pubblico. Scopri la nuova sezione dedicata ai sostenitoriSconto del 30% sull'abbonamento annuale a TvLoft e sui libri della casa editrice Paper First; sconto del 20% e sui prodotti del nostro shop onlineLeggi tutti gli articoli del sito senza limiti

Leggi tutti gli articoli del quotidiano e del mensile FQ Millennium dall'App"il Fatto Quotidiano" o dal sito e leggi tutti gli articoli del sito senza limitiAccedere a 4 corsi della Scuola del Fatto ad un prezzo davvero esclusivoAvere uno sconto del 30% sui libri della casa editrice Paper First; e uno sconto del 20% sui prodotti del nostro shop onlineACCEDI

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Ex Ilva, scatta l’amministrazione straordinaria: Quaranta nuovo commissario. Mittal: “Addio Italia”Ex Ilva, scatta l’amministrazione straordinaria: Quaranta nuovo commissario. Mittal: “Addio Italia”Fiom-Cgil: positiva la rapidità della nomina
Läs mer »

Operaio muore schiacciato da un macchinario nello stabilimento StellantisOperaio muore schiacciato da un macchinario nello stabilimento StellantisUn operaio di 52 anni è morto nello stabilimento Stellantis di Pratola Serra (Avellino), nell'area industriale di Pianodardine. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, la vittima - dipendente di una ditta esterna - sarebbe rimasta schiacciata da un macchinario. Secondo l’Inail, sono quasi tre i morti al giorno nel contesto lavorativo. I dati provvisori del 2023 mostrano una diminuzione del 4,5% rispetto all’anno precedente, passando da 1.090 a 1.041.
Läs mer »

Stellantis firma un accordo multimiliardario con Ayvens per la mobilità sostenibileStellantis firma un accordo multimiliardario con Ayvens per la mobilità sostenibileStellantis ha siglato un accordo quadro multimiliardario con Ayvens per l'acquisto di fino a 500mila veicoli per la flotta di leasing a lungo termine di Ayvens in Europa. Le prime consegne inizieranno nel 2024.
Läs mer »

Stellantis prolunga la cassa integrazione a Torino, chiede altri soldi allo Stato e annuncia maxi…Stellantis prolunga la cassa integrazione a Torino, chiede altri soldi allo Stato e annuncia maxi…Il gruppo franco – italiano Stellantis ha annunciato che prolungherà dal 2 al 20 aprile la cassa integrazione presso le carrozzerie di Mirafiori. Nello storico stabilimento torinese la cig e già in corso fino al 30 marzo. Nella nuova proroga saranno coinvolti a rotazione 2.240 lavoratori.
Läs mer »

La Ue cambia idea: l’olio di palma non è pericolosoLa Ue cambia idea: l’olio di palma non è pericolosoInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Läs mer »

My Happy Toy e non solo: i mascara migliori di Diego Dalla PalmaMy Happy Toy e non solo: i mascara migliori di Diego Dalla PalmaPerfetti per ciglia drammatiche e a effetto wow, i mascara di Diego Dalla Palma sono prodotti make up di ottima qualità e dalla grande resa: ecco...
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 08:57:50