De Pedis e la scomparsa di Emanuela Orlandi: nuove indagini

Cronaca Nyheter

De Pedis e la scomparsa di Emanuela Orlandi: nuove indagini
Emanuela OrlandiRenatino De PedisBanda Della Magliana
  • 📰 leggoit
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 51%

La Commissione bicamerale di inchiesta ha ascoltato i legali di Renatino De Pedis, ex componente della Banda della Magliana, per indagare sul suo possibile ruolo nella scomparsa di Emanuela Orlandi. Una pista che porta alla sepoltura di De Pedis nella basilica di Sant'Apollinare, autorizzata dall'ex vicario di Roma, il cardinale Ugo Poletti, su richiesta dell'allora cappellano del carcere di Regina Coeli, don Pietro Vergari, con il quale De Pedis conobbe in carcere.

Renatino De Pedis , ex componente della Banda della Magliana, ha avuto un ruolo nella scomparsa di Emanuela Orlandi ? È uno dei quesiti mai risolti nel caso della giovane di cui non si hanno più notizie dal 22 giugno 1983. I legali di De Pedis, l'avvocato Maurilio Prioreschi e l'avvocato Lorenzo Radogna, sono stati auditi dalla Commissione bicamerale di inchiesta.

Peraltro, ricostruisce l'avvocato, la moglie di De Pedis «lavorava a 200 metri dalla basilica e quindi per lei recarsi al Verano da Prati o dal lungotevere era un viaggio, avendo la possibilità di avere a 200 metri la tomba del marito». Da qui la richiesta a mons. Vergari. «Quando la moglie concorda con don Vergari la sepoltura nella cripta si fa carico delle spese di ristrutturazione del locale sottostante», sottolinea ancora l'avvocato replicando a una domanda.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

leggoit /  🏆 40. in İT

Emanuela Orlandi Renatino De Pedis Banda Della Magliana Scomparsa Indagini

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Emanuela Orlandi, parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana: “La tomba De Pedis in…Emanuela Orlandi, parla l’ex capo della Gendarmeria Vaticana: “La tomba De Pedis in…Il criminale a cui si riferisce Giani è Enrico “Renatino” de Pedis.
Läs mer »

“Il dossier Emanuela Orlandi esiste, lo abbiamo trovato, è quello cui allude Pietro Orlandi”:…“Il dossier Emanuela Orlandi esiste, lo abbiamo trovato, è quello cui allude Pietro Orlandi”:…Il fratello Pietro: 'L’importante è che ora hanno ammesso di averlo anche se dicono che il contenuto è riservato, e naturalmente speriamo non modificato'
Läs mer »

Prioreschi: De Pedis e la tomba nella cripta di Sant'ApollinarePrioreschi: De Pedis e la tomba nella cripta di Sant'ApollinareL'avvocato Maurilio Prioreschi, legale della famiglia di Enrico De Pedis, racconta all'inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori la vicenda della sepoltura di De Pedis a Sant'Apollinare.
Läs mer »

Emanuela Orlandi, dalla presunta «trattativa» con la procura romana all'estumulazione della tomba: «Il fascicoEmanuela Orlandi, dalla presunta «trattativa» con la procura romana all'estumulazione della tomba: «Il fascicoEmanuela Orlandi, nuovo capitolo. Quest'oggi è stato ascoltato l'ex capo della...
Läs mer »

Emanuela Orlandi, spunta un supertestimone (ex agente dei servizi segreti italiani): il volo a Londra e le nuoEmanuela Orlandi, spunta un supertestimone (ex agente dei servizi segreti italiani): il volo a Londra e le nuoUna possibile 'nuova' svolta su Emanuela Orlandi, la 15enne vaticana sparita...
Läs mer »

“Una tragedia se il dossier di Emanuela Orlandi fosse finito sui media“Una tragedia se il dossier di Emanuela Orlandi fosse finito sui mediaLa conferma dell'esistenza del fascicolo è arrivata dal Vaticano stesso, attraverso le parole del promotore di giustizia Alessandro Diddi
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 09:28:51