Dentro le trincee di Bakhmut: l’orrore del combattimento ripreso da un soldato in prima persona
Sembra un film, quasi un videogioco: non lo è. È guerra vera, quella che si combatte giorno e notte da nove mesi per il controllo della cittadina di. La prima scena non risparmia nulla. Un soldato corre lungo un campo, di fronte a lui esplode una granata., o comunque nel microfono collegato alla telecamera, potrebbe essere un portatile. Ansima, bestemmia, la guerra è costellata di bestemmie. Si odono esplosioni vicine.
dell’esercito ucraino, ucciso il 7 marzo a soli 27 anni in queste campagne sconvolte dai combattimenti. Il suo soprannome di battaglia era appunto «Da Vinci» e da allora è un onore combattere con i suoi uomini. Pochi secondi ancora e una bomba di cannone esplode all’ingresso della loro buca. Un soldato resta ferito. «Come stai, sei morto?», chiedono gli altri dal fondo. Lui alza un braccio: resta a terra, non è chiaro se è stato ferito, comunque è vivo. Quindi inizia un. I russi sono a pochi metri, stanno cercando di occupare le trincee ucraine, sono sostenuti dalle loro artiglierie.
Le riprese proseguono serrate. I soldati si chiamano a voce. «Continua a sparare, controlla la trincea sulla destra, attenti che ci sono russi qui davanti, venite qui a ripararvi, tenete la posizione», si gridano a vicenda. Ogni tanto si passano nuovi caricatori, alcuni vengono presi dal tascapane del ferito. «Quanti orchi hai ucciso?», si chiedono a vicenda. Per loro i nemici sono semplicemente «gli orchi». «Orchi andate a farvi fottere!», urlano.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Bakhmut, l’avviso Usa ignorato da Kiev: “Inutile morire lì” - Il Fatto QuotidianoGli Stati Uniti avevano avvisato Kiev del rischio di essere assediati a Bakhmut, la città nell’est che da nove mesi è teatro della più lunga e sanguinosa battaglia della guerra russo-ucraina. La probabilità di essere circondati dai mercenari russi era chiara a Washington sin da gennaio. Kiev non ha seguito l’avvertimento. La città è diventata …
Läs mer »
Truffa da mezzo milione a Candela: l'ex Roma raggirato da un falso mediatoreIl francese campione del mondo ha dato 500 mila euro per estinguere in un'unica soluzione un mutuo da 700 mila. L'uomo, Marco Landolfi, è stato denunciato, ora indaga la Procura di Roma
Läs mer »
Alice da 7: «Andai da Battiato con una mia cassetta, in un anno il disco insieme»RT micolsar: Su 7Corriere la mia intervista ad Alice: «Le domande sono più importanti delle risposte (me lo ha insegnato Franco Battiato)»
Läs mer »
Il generale voluto da Raggi e “cacciato” da Gualtieri deve essere reintegratoIl Comune dovrà risarcire il militare chiamato come dirigente: la revoca anticipata dell’incarico è per i giudici “illegittima”
Läs mer »
Dipendenza da videogiochi: le regole da conoscere per prevenire i rischiSecondo uno studio recente, quasi 500mila adolescenti italiani potrebbero avere una dipendenza da videogiochi. Come individuare i campanelli d'allarme e come intervenire? Un’esperta di sicurezza informatica ha raccolto alcuni consigli a misura di genitore
Läs mer »
Le mille storie del VIVE - L’Altare della Patria: dentro il cantiere di restauroDomenica 23 aprile il VIVE presenta l\u0027evento \u0022Le mille storie del VIVE - L\u2019Altare della Patria: dentro il cantiere di restauro\u0022.\r\n\r\nAlle ore...
Läs mer »