Un saggio filosofico di Žižek e uno del biologo Wagner spiegano che cosa hanno in comune, e perché tornano fra di noi. Forme estreme di critica all’Occidente. …
Ho sempre trovato molte similitudini tra la destra bigotta e reazionaria e la sinistra cosiddetta woke, una comunanza di mentalità ma, ancor più, di funzionamento psichico. Mi conforta in questa convinzione il nuovo libro di Slavoj Zizek, Christian Atheism. How to be a materialist , un autore che, con tutti quei busti di Stalin in casa, non è la mia cup of tea, e i cui troppi libri sono spesso prolissi.
Il biologo svizzero Andreas Wagner ci spiega che, in natura, ma anche in cultura, le forme di vita nuove restano dormienti per molti anni , per poi apparire quando il mondo che le circonda ne rende le condizioni possibili. Nello stesso tempo, forme di vita e forme sociali che sono emerse, sono poi scomparse per poi riapparire: è il caso ad esempio della ruota, scoperta, poi dimenticata dall’uomo, poi di nuovo riscoperta.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Alle elezioni regionali in Sardegna destra e centrosinistra sono viciniI risultati sono ancora parziali, ma Alessandra Todde del Movimento 5 Stelle è avanti su Paolo Truzzu di Fratelli d'Italia
Läs mer »
La destra è minoranza nel Paese ma Conte e Calenda devono parlarsiLe elezioni in Sardegna ci hanno ribadito qualcosa che in fondo già sapevamo: la destra guidata da Giorgia Meloni non è imbattibile. Che...
Läs mer »
Carlos Alcaraz si ferma per un problema muscolare alla coscia destraCarlos Alcaraz, centrocampista della squadra di Max Allegri, si è fermato a causa di un problema muscolare alla coscia destra. Sarà rivalutato tra 10-15 giorni per definire i tempi di recupero.
Läs mer »
L’uomo che vuole portare il Portogallo a destraIn cinque anni André Ventura ha fatto di Chega la terza forza politica portoghese. Attaccando rom e immigrati e strizzando l’occhio all’estrema destra internazionale Leggi
Läs mer »
Bersani in Abruzzo: “La mela è spaccata in due e la destra non è strabordanteA Sulmona, per sostenere Luciano D’Amico, candidato presidente per il centrosinistra in Abruzzo, Pier Luigi Bersani viene accolto da grandi applausi. Dopo il tour in Sardegna viene considerato un portafortuna per i candidati di centrosinistra. “Io come la madonna pellegrina, non esageriamo”, scherza con i cronisti l’ex parlamentare dem.
Läs mer »
Abruzzo al voto: perché scommetto su una nuova sconfitta della destraAnche qui come in Sardegna emergono gli errori di linea di condotta che la premier ha tenuto dopo la vittoria delle Politiche. In sostanza Meloni pensa che a v…
Läs mer »