La nomina di Luigi Di Maio a rappresentante speciale dell’Ue nel Golfo è stata ratificata senza discussione stamattina alla riunione degli ambasciatori Ue nel Comitato Politico e di Sicurezza dell’Ue (Cops). L’organismo, composto dai rappresentanti dei 27 Stati membri, ha preso atto della nomina proposta dall’Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell senza …
a riferire sulla nomina davanti agli eurodeputati. Il presidente della commissione dovrà ora notificare la richiesta alla presidenza del. Se approvata, secondo quanto riferiscono fonti vicine al dossier, l’audizione potrebbe avvenire già nelle prime settimane di maggio.
, il faldone della nomina passerà alper le relazioni esterne , che si occupa delle questioni giuridiche, finanziarie e istituzionali relative alla politica estera e di sicurezza europea.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Di Maio inviato speciale Ue nel Golfo, via libera da ComitatoL’indicazione dell’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio come rappresentante speciale dell’Ue per il Golfo è passata senza discussione nel Comitato politico e di sicurezza del Consiglio. Adnkronos
Läs mer »
Di Maio, via libera dal comitato politico e sicurezza Ue CopsIl Comitato Politico e di Sicurezza dell'Ue (Cops) ha ratificato la nomina di Luigi Di Maio a rappresentante speciale dell'Ue nel Golfo. Il Comitato, composto dai Rappresentanti dei 27 Stati membri presso il Cops ha preso atto della nomina proposta d...
Läs mer »
Via libera dal comitato politico e sicurezza Ue a Di Maio - EuropaVia libera dal Comitato politico e sicurezza dell'Ue a Di Maio. Ambasciatori dei 27 approvano la nomina. Ora la parola ai leader europei. In caso positivo l'ex ministro entrerà in carica come inviato speciale di Bruxelles nel Golfo dal primo giugno ANSA
Läs mer »
Ue, Di Maio inviato nel Golfo Persico: ecco quanto guadagnerà tra immunità, rimborsi e passaporto diplomaticoL’incarico dura 21 mesi, fino a febbraio 2025. Il portavoce di Borrell: «No comment, selezione in corso»
Läs mer »
Di Maio inviato nel Golfo Persico: ecco quanto guadagneràNon si può negare che DiMaio non abbia sconfitto la povertà, la sua. L’ex grillino, strasconfitto alle elezioni del 25 settembre scorso, sarà l’inviato speciale Ue nel Golfo Persico. E adesso spuntano le prime cifre da capogiro del suo stipendio.
Läs mer »