La presidente dell’Ucei: è la festa degli italiani, anche di noi ebrei
Cosa significa il«In quel giorno del 1945 significò poter uscire per le strade, guardare il sole, respirare senza avere il terrore di doversi nascondere per non essere uccisi, catturati, deportati. Ancora il 24 tutto questo era possibile. Nel giro di poche ore tutto cambiò: per gli ebrei, per i partigiani, per ogni italiano. Ed è impressionante pensarlo. Oggi il 25 Aprile è una festa di tutti gli italiani, un essenziale momento di identità nazionale.
Lei ha spesso insistito sulla richiesta a Giorgia Meloni perché prenda una chiara posizione di antifascismo. Pensa che ci siano stati passi indietro rispetto a Gianfranco Fini che definì il fascismo il «male assoluto» nel 2003? Luciano Violante, intervistato ieri sul «Corriere della Sera» da Roberto Gressi, ha affermato che il vero pericolo oggi è rappresentato dal«Oggi vediamo quotidianamente contesti e sfaccettature di questi due oscuri fenomeni che emergono in Italia. Il governo Meloni ha scelto il prefetto Giuseppe Pecoraro come Coordinatore nazionale per la lotta contro l’antisemitismo: un importante riconoscimento del problema, insieme abbiamo delineato iniziative da portare avanti.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
L'arte di fondare la vita per i 12 segni zodiacali - iO DonnaCercare i valori dentro di sé o nel mondo che ci circonda? Ecco l'attitudine dei 12 segni
Läs mer »
Come rimpolpare il viso naturalmente a 60 anniLe guance cadenti sono uno dei segni più fastidiosi dell' invecchiamento della pelle. Per controllare quanto ancora sia elastica la nostra pelle del viso, basta pizzicarla leggermente e vedere in quanto tempo torna al suo stato normale.
Läs mer »