Diga di Genova, annullata la maxi-gara Pnrr vinta da Salini. Ma i lavori andranno avanti - Il Fatto Quotidiano

Sverige Nyheter Nyheter

Diga di Genova, annullata la maxi-gara Pnrr vinta da Salini. Ma i lavori andranno avanti - Il Fatto Quotidiano
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 51%

Grazie a una norma ad hoc la decisione del Tar resterà senza conseguenze

” dall’articolo 125 del codice del processo amministrativo: “La sospensione o l’annullamento dell’affidamentodel contratto già stipulato, e il risarcimento del danno eventualmente dovuto avviene, ma la stazione appaltante, l’Autorità portuale del mar Ligure occidentale, rischia di dover pagare a Gavio-Caltagirone un risarcimento oltre al danno erariale eventualmente quantificato dalla Corte dei conti.del consorzio vincente.

sotto il profilo tecnico” – un terminal portuale a Singapore dal valore di 1,5 miliardi di euro – non è stata realizzata direttamente da Sidra, una delle imprese della cordata vincente, ma da “Sidra s.p.a. attraverso Dredging International ”: una formulazione, scrivono i giudici, “non è direttamente riferibile“, a Sidra, “e che dunque non può essere ritenuto significativo” per l’aggiudicazione.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Terza rata del Pnrr ancora bloccata a 10 giorni dalla scadenza (già rinviata) del 30 aprile. E per il governo si apre lo scontro con le Regioni - Il Fatto QuotidianoTerza rata del Pnrr ancora bloccata a 10 giorni dalla scadenza (già rinviata) del 30 aprile. E per il governo si apre lo scontro con le Regioni - Il Fatto QuotidianoPnrr, la scadenza (già rinviata) è passata ma i soldi della terza rata non arrivano
Läs mer »

Guerra, a Strasburgo sono tutti concordi: più munizioni, anche coi fondi del Pnrr - Il Fatto QuotidianoGuerra, a Strasburgo sono tutti concordi: più munizioni, anche coi fondi del Pnrr - Il Fatto QuotidianoMentre Ursula von der Leyen si trovava a Kiev per ribadire il pieno supporto all’Ucraina, la maggioranza che l’ha eletta alla presidenza della Commissione europea, la famosa “maggioranza Ursula”, si dissolveva a Strasburgo. Il Parlamento europeo ha infatti approvato a larghissima maggioranza l’adozione di una procedura d’urgenza per approvare il provvedimento del Commissario europeo, Thierry …
Läs mer »

Asili, case e treni veloci al sud: ecco i miraggi Pnrr - Il Fatto QuotidianoAsili, case e treni veloci al sud: ecco i miraggi Pnrr - Il Fatto QuotidianoAlcuni andranno rimodulati, per altri si sposteranno le scadenze, altri ancora potrebbero fallire del tutto. Quando si parla di Pnrr ci si concentra sulle trattative con Bruxelles, sui target e le scadenze perché – correttamente – da quei traguardi dipendono gli stanziamenti. La selezione naturale che il governo intende operare però sembra seguire una rotta …
Läs mer »

Pnrr, la riforma della Sanità viaggia a rilentoPnrr, la riforma della Sanità viaggia a rilentoLeggi su Sky TG24 l'articolo Pnrr, la riforma della Sanità viaggia a rilento
Läs mer »



Render Time: 2025-04-02 20:12:40