Chiedono al presidente della società subito un nuovo piano industriale
Ora il presidente di Stellantis, John Elkann, venga in Parlamento. Il giorno dopo le dimissioni dell'amministratore delegato di Stellantis, Tavares, dopo un'audizione urticante un mese fa in Commissione, le forze politiche in Italia chiedono rassicurazioni al presidente della società. A cominciare dal partito della premier, informata ieri sera insieme al presidente Mattarella direttamente dal presidente Elkann.
"Era ora che se ne andasse", dice l'ormai ex capogruppo di Fratelli d'Italia, Foti,"ma la transizione al nuovo management richiede responsabilità, tutela dell'occupazione e valorizzazione delle competenze. Importante che Elkann venga in Parlamento per parlare del futuro di Stellantis", è la linea del partito.
Le richieste dell'opposizione unita Richiesta che le opposizioni formulano in maniera unitaria. I capigruppo di PD, Cinque Stelle, Sinistra e Verdi, e Azione della Commissione Attività Produttive, infatti, avevano già avanzato la richiesta un mese fa dopo l'audizione di Tavares, respinta proprio per la fiducia di Elkann nelle dichiarazioni rese dal suo CEO. Parole che oggi assumono un altro significato e danno nuova forza alla domanda.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
I partiti dopo Tavares, ora Elkann riferisca in ParlamentoFdI, il Pd ma anche Avs e Azione di Carlo Calenda chiedono a John Elkann di riferire in Parlamento sul futuro di Stellantis dopo le dimissioni dell'ad Carlos Tavares. (ANSA)
Läs mer »
Stellantis, la richiesta della politica dopo l’addio di Tavares: «Elkann venga in Parlamento»La Lega: siamo curiosi di sapere quanto prenderà l’ex ad come “premio” economico dopo la sua disastrosa gestione
Läs mer »
Carlos Tavares, CEO di Stellantis, Annuncia le DimissioniCarlos Tavares, il CEO del gruppo automobilistico Stellantis, ha annunciato le sue dimissioni inaspettate e anticipate, dopo un periodo caratterizzato da una diminuzione dei profitti e delle vendite, in particolare negli Stati Uniti. La scelta è stata presa dopo divergenze di vedute con il consiglio di amministrazione sulla direzione futura dell'azienda.
Läs mer »
Cisl critica dimissioni di Tavares e chiede svolta per l'industria automobilisticaLuigi Sbarra, leader della Cisl, ha definito le dimissioni di Carlos Tavares come una rottura delle ambizioni lungimiranti di Sergio Marchionne. Chiede una svolta per rilanciare gli investimenti e salvaguardare gli impieghi. Alberto Gusmeroli invia una lettera per audizione del presidente Elkann.
Läs mer »
Carlos Tavares, il creatore di Stellantis, annuncia le dimissioni dopo una carriera di successo nell'automotiveCarlos Tavares, l'uomo che ha creato Stellantis e ha guidato il rilancio di Peugeot, ha annunciato le sue dimissioni dopo una carriera che lo ha visto passare da Renault a Nissan e poi a Psa.
Läs mer »
Combattimenti in Siria, dimissioni di Tavares e Malore di BoveI giornali di oggi mettono in luce i combattimenti in corso ad Aleppo, le dimissioni di Carlos Tavares da Stellantis, e il malore del calciatore Edoardo Bove. Inoltre, un'analisi ha rivelato che molte pratiche mediche seguite da medici sono state contraddette da recenti studi scientifici.
Läs mer »