Disney fa causa a DeSantis per ritorsioni dopo il no alla legge «Don’t Say Gay»

Sverige Nyheter Nyheter

Disney fa causa a DeSantis per ritorsioni dopo il no alla legge «Don’t Say Gay»
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 24 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 98%

🔸 Disney fa causa a DeSantis per ritorsioni dopo il no alla legge «Don’t Say Gay». Il colosso dell’entertainment si è visto ritirare dal governo della Florida le licenze sui parchi a tema di Orlando: «Scontiamo le posizioni sui diritti Lgbt».

Da Topolino alla Marvel, una mostra multimediale in Germania per il centenario Disneysul suo distretto di parchi a tema, sostenendo che il governatore ha condotto una «campagna mirata di ritorsione governativa» dopo che la società si è opposta a una legge che i critici chiamano «Don’t Say Gay».

«La Disney si rammarica di essere arrivata a questo punto», si legge nel documento.

Come ritorsione, DeSantis ha rilevato il distretto di autogoverno di Disney World e ha nominato un nuovo consiglio di supervisori che avrebbe supervisionato i servizi municipali nei parchi a tema. Ma prima dell’insediamento del nuovo consiglio, l’azienda ha fatto passare un accordo che ha privato i nuovi supervisori di gran parte della loro autorità.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Legge sui gay e ritorsioni, la guerra Disney-DeSantis finisce in tribunaleLegge sui gay e ritorsioni, la guerra Disney-DeSantis finisce in tribunaleIl colosso fa causa al governatore della Florida per aver messo in atto un piano che gli toglie i privilegi di auto-governo. Lo scontro dopo la bocciatura delle misure sull’educazione da parte dell’azienda
Läs mer »

Il 18enne Issamade Asinga divampa nel vento: pazzesco 9″83 nei 100, battuto LylesIl 18enne Issamade Asinga divampa nel vento: pazzesco 9″83 nei 100, battuto LylesATLETICA - Clamorosa prestazione del 18enne statunitense Issamade Asinga, che a a Clermont (Florida) corre i 100 metri in 9''83. La prestazione arriva con vento
Läs mer »

Uk, Murdoch risarcì in segreto il principe William per evitare causaUk, Murdoch risarcì in segreto il principe William per evitare causaLeggi su Sky TG24 l'articolo Uk, intercettazioni illegali, “accordo Murdoch-principe William per evitare causa”
Läs mer »

Erdogan, malore durante un’intervista: «Piccolo inconveniente causa lavoro intenso»Erdogan, malore durante un’intervista: «Piccolo inconveniente causa lavoro intenso»Nel filmato si vede il giornalista fare una domanda al presidente turco, poi la pubblicità. Erdogan è quindi tornato davanti alle telecamere spiegando di essere molto stanco per gli impegni della campagna elettorale. Su Twitter sono circolate numerose voci, ma non è la prima volta: della salute del leader turco si parla fin da quando era premier, nel 2012
Läs mer »

Long Covid, scoperta la causa della 'nebbia cerebrale': meno sangue nel cervelloLong Covid, scoperta la causa della 'nebbia cerebrale': meno sangue nel cervelloUna ricerca svela i misteri dei deficit cognitivi: utilizzando avanzate tecniche di neuroimaging si è visto che c’è un inadeguato apporto d…
Läs mer »

Migranti: la premier Borne, 150 poliziotti in più alla frontiera con l’ItaliaMigranti: la premier Borne, 150 poliziotti in più alla frontiera con l’ItaliaIl provvedimento verrà assunto dalla prossima settimana a causa di «un’accresciuta pressione migratoria»
Läs mer »



Render Time: 2025-04-16 17:26:38