Il provvedimento prevede, tra l’altro, una stretta alla installazione di impianti fotovoltaici a terra su terreni agricoli, sono previste misure sulla ex Ilva con l’introduzione di una norma a tutela dei futuri acquirenti dei compendi aziendali.
Con 148 voti favorevoli e 71 contrari l’Aula della Camera ha approvato in via definitiva, convertendolo in legge, il Dl Agricoltura che nel primo pomeriggio di giovedì 11 luglio aveva già ricevuto la fiducia di Montecitorio. Il provvedimento, di 15 articoli, che reca “disposizioni per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale” ha ottenuto il sì delle forze di maggioranza, contrarie le opposizioni.
Il decreto agricoltura, ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida nell’Aula della Camera, «nasce da un confronto ampio e costante tra le forze di maggioranza ma anche con parte delle forze di opposizione per affrontare problemi emergenziali», da «alcuni fenomeni siccitosi» alla «peste suina africana». Molto critiche le opposizioni.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
***Dl Agricoltura: e' legge, via libera definitivo della Camera, 148 voti favorevoli(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 lug - Con 148 voti favorevoli e 71 contrari l'Aula della Camera ha approvato in via definitiva, convertendolo i...
Läs mer »
Il decreto Agricoltura è legge, ecco che cosa prevede: dal granchio blu al caporalatoSono molti i temi su cui il testo - approvato in via definitiva dalla Camera con 148 sì, 71 no e un astenuto - va a intervenire, anche con stanziamenti di risorse: dalla lotta al caporalato al granchio blu, fino alla peste suina africana.
Läs mer »
Un giardino idroponico sul tetto della Fao: 'È l’agricoltura del futuro'Accanto al bio orto: permette di ottenere un risparmio idrico del 67% e non utilizza fertilizzanti di chimica di sintesi
Läs mer »
Coldiretti-Divulga, 110mila imprese giovani Ko ma agricoltura vaNell'ultimo decennio hanno chiuso i battenti 110mila imprese giovani under 30 in tutti i settori, con la sola eccezione dell'agricoltura che è l'unico tra i comparti principali ad avere tenuto. (ANSA)
Läs mer »
Intesa a 26 al Consiglio sul futuro dell'agricoltura, ma manca la Romania'Valutare l'impatto di politiche commerciali e allargamento' (ANSA)
Läs mer »
Chernobyl, radiazioni ridotte nelle fattorie vicine alla centrale: possibile ritorno all'agricolturaSecondo recenti indagini, i livelli di radiazione nelle grandi fattorie vicine al sito del...
Läs mer »