L’incontro si inserisce nei programmi del Governo di tornare a produrre almeno un milione di auto in Italia
Con un incontro a Roma, al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il fondatore e presidente di Dr Automobilies, Massimo Di Risio, ha ufficializzato – alla presenza del ministro Adolfo Urso – il progetto di un nuovo mega polo dell’auto da realizzare in Molise, a Macchia d’Isernia. Sui contenuti e sull’esito dell’incontro c’è il massimo riserbo. Il ministero ha fatto solo sapere che si è discusso di «transizione green e piani di sviluppo della Dr in Italia».
E altri con cui l’azienda di Di Risio sta per siglare altre intese. Nel nuovo impianto, insomma, Dr conta di modificare radicalmente il proprio modello produttivo. Finora infatti ha importato una parte significativa dell’auto, pari al 70%, a cui ha aggiunto alcuni componenti made in Italy , nel prossimo futuro l’intero assemblaggio dovrebbe avvenire in Italia. Una formula che interessa molto agli operatori cinesi soprattutto dopo l’inasprimento dei dazi sulle auto elettriche deciso dall’Europa.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Media, la Ue al governo: l’Italia conosceva il dossierUn Rapporto frutto di una «stretta collaborazione» con l’Italia. Di cui Roma, in...
Läs mer »
Schiaffo a Forza Italia sulle carceri, il governo fa saltare l'emendamento ZanettinVertice di maggioranza in mattinata al Senato con Nordio e i sottosegretari alla Giustizia. Stralciato l&39;emendamento che ampliava la possibilità di accedere al regime di semilibertà.
Läs mer »
Nato, 'schiaffo' all'Italia: il governo irritato con StoltenbergL'Italia puntava alla nomina per il fronte sud, la scelta è caduta sulla Spagna
Läs mer »
Così il governo Meloni riapre le centrali nucleari in ItaliaIn Commissione Ambiente al Senato è iniziata la discussione del disegno di legge per la reintroduzione del nucleare in Italia. Nonostante vi sia...
Läs mer »
Pier Silvio Berlusconi: 'Per fortuna in Italia c'è un governo stabile''La-proposta-della-Lega-sul-canone-è-un-pasticcio'-(ANSA)
Läs mer »
Digitale, ora l’educazione in Costituzione: 11 proposte per l’Italia smartDalla Fondazione Italia Digitale una piattaforma per Governo e partiti: «In gioco competitività e cittadinanza»
Läs mer »