In Calabria su un arresto cardiaco simulato il nuovo test del progetto Sis118. Soccorsi anticipati di 2-3 minuti. Balzanelli: 'Così aumentano del 20% le chance di salvarsi'
In Calabria su un arresto cardiaco simulato il nuovo test del progetto Sis118. Soccorsi anticipati di 2-3 minuti. Balzanelli:"Così aumentano del 20% le chance di salvarsi"
"I droni arrivano molto più velocemente con un defibrillatore - sottolinea Mario Balzanelli, presidente nazionale della Sis118 - rispetto ai mezzi di soccorso ordinari inviati sulla scena dell'evento dalla Centrale operativa 118, per intervenire su una persona colpita da arresto cardiaco improvviso.
"Sul soggetto con l'arresto cardiaco simulato - spiega Balzanelli - il drone è arrivato 3 minuti e 11 secondi prima dell'ambulanza. L'intervallo temporale tra la scarica erogata dal defibrillatore, trasportato dal drone, al paziente e l'arrivo successivo dell'ambulanza è stato di 2 minuti e 11 secondi.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Sis118, test con droni pipistrello per supportare i soccorsiBalzanelli, sperimentazione con assistenza tecnologica di Caltec (ANSA)
Läs mer »
Gommone naufragato, morto uno dei 2 migranti soccorsi dalla Ocean VikingI profughi erano partiti dalla Libia, ma il motore si è rotto dopo tre giorni e l'imbarcazione è andata alla deriva senza acqua né cibo: almeno sessanta le vittime. Tra loro anche un bambino
Läs mer »
Naufragio nel Mediterraneo: 60 morti e 25 superstiti soccorsiNel naufragio di un gommone al largo della Libia nel Mediterraneo, sono morte circa 60 persone. I superstiti, rimasti in mare per una settimana senza acqua né cibo, sono stati soccorsi dalla Ocean Viking di Sos Mediterranée.
Läs mer »
Naufragio nel Mediterraneo, morto uno dei 25 migranti soccorsi dalla Ocean VikingÈ morto nella notte uno dei naufraghi trovati e soccorsi mercoledì 13 marzo da Ocean Viking mentre con altre 24 persone si trovava su un gommone sgonfio lasciato per giorni al largo della zona Sar libica.
Läs mer »
Migranti, muore 17enne sulla Sea Watch: polemica con la guardia costiera sui soccorsiMigranti, muore 17enne sulla Sea Watch: polemica con la guardia costiera sui soccorsi. Guarda il video su TG La7.
Läs mer »
Si rovescia una barca, 45 migranti in mare soccorsi dalla Geo BarentsLa nave verso il porto di Marina di Carrara. In ripresa le partenze dalla Libia (ANSA)
Läs mer »