Nei suoi reportage ha raccontato i grandi conflitti internazionali degli ultimi decenni
“Se ne è andato Ettore Mo, uno dei più grandi giornalisti italiani, un compagno di viaggio, un amico e maestro. Da lui l’insegnamento più grande: imparare a raccontare senza aggettivi. Ci ho provato. Stasera sul tuo lago Maggiore fa un po’ più buio..”.
Così Milena Gabanelli ha annunciato su X la morte di uno dei più importanti corrispondenti di guerra del giornalismo italiano. Aveva 91 anni. Nato a Borgomanero, è stato tra gli inviati di punta del Corriere della Sera. Dall'Iran all'Afghanistan, dalla Jugoslavia alla Cecenia, al Pakistan e all'India, ha raccontato con i suoi reportage i conflitti internazionali degli ultimi decenni e intervistato i maggiori protagonisti del secolo scorso.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
È morto il giornalista e scrittore Ettore Mo, aveva 91 anniL’intellettuale piemontese si è interessato per oltre 20 anni alla politica estera, narrando in prima persona tutte le crisi mondiali e ha conosciuto e intervistato i maggiori protagonisti del Ventesimo secolo
Läs mer »
E' morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraE' morto a 91 anni Ettore Mo, per decenni uno degli inviati di punta del Corriere della Sera. A darne notizia è stato la notte scorsa il sito web del quotidiano milanese per il quale Mo iniziò a lavorare nel 1962. (ANSA)
Läs mer »
È morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraRitenuto uno dei maestri del giornalismo del Novecento, scrisse dai luoghi più difficili del mondo i suoi reportage di guerra (ANSA)
Läs mer »
È morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraRitenuto uno dei maestri del giornalismo del Novecento, conobbe e intervistò i più importanti personaggi del secolo scorso.
Läs mer »
Addio a Ettore Mo il “piccoletto” di Kabul che ha raccontato le guerre nel mondoIl giornalista è morto a 91 anni: dalla Liberia all’Afghanistan aveva raccontato le atrocità della guerra
Läs mer »
Ettore Mo, dall'Afghanistan alla Somalia, gli indimenticabili reportage insieme al fotografo Luigi BandelliEttore Mo, giornalista e scrittore, è morto all'età di 91 anni. Tra i più famosi corrispondenti di guerra, è stato inviato speciale del Corriere della sera. Luigi Baldelli, fotografo, è il suo compagno di viaggio e di lavoro dal 1995, anno nel quale si incontrarono a Sarajevo durante la guerra di Bosnia.Ed è sua questa foto come molte altre che hanno accompagnato i suoi indimenticabili reportage
Läs mer »