Ha seguito i conflitti in Iran, Afghanistan, Jugoslavia e Pakistan
, in un post sul social X che lo ricorda come “uno dei più grandi giornalisti italiani, un compagno di viaggio, un amico e maestro”., raccontando con precisione e senza pregiudizi le storie delle persone che incontrava. Il suo primo incarico come inviato speciale è stato in Iran nel 1979, nel mezzo della rivoluzione iraniana dopo il ritorno a Teheran dell’ayatollah Khomeini. Uno dei suoi reportage più discussi è invece il racconto da Gerusalemme dei, tra il 1987 e il 1988.
Apprezzato da lettori e colleghi in eguale misura, Mo è considerato uno degli ultimi “tra i grandi inviati” del giornalismo italiano. Secondo quanto raccontano i colleghi del“detestava i sotterfugi, le scorciatoie, i furbetti che dicono di essere arrivati prima sul luogo della storia e invece se la inventano di sana pianta aggiungendo di fantasia, copiando dalle agenzie comodamente seduti nelle camere di albergo”.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
E' morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraE' morto a 91 anni Ettore Mo, per decenni uno degli inviati di punta del Corriere della Sera. A darne notizia è stato la notte scorsa il sito web del quotidiano milanese per il quale Mo iniziò a lavorare nel 1962. (ANSA)
Läs mer »
È morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraRitenuto uno dei maestri del giornalismo del Novecento, scrisse dai luoghi più difficili del mondo i suoi reportage di guerra (ANSA)
Läs mer »
È morto Ettore Mo, storico inviato del Corriere della SeraRitenuto uno dei maestri del giornalismo del Novecento, conobbe e intervistò i più importanti personaggi del secolo scorso.
Läs mer »
È morto Luca Goldoni: addio al giornalista e scrittore, storica firma del Corriere della SeraE Luca Goldoni non era solo un giornalista di talento, ma anche uno scrittore acclamato
Läs mer »
È morto il giornalista e scrittore Ettore Mo, aveva 91 anniL’intellettuale piemontese si è interessato per oltre 20 anni alla politica estera, narrando in prima persona tutte le crisi mondiali e ha conosciuto e intervistato i maggiori protagonisti del Ventesimo secolo
Läs mer »
È morto Ettore Mo, il giornalista e scrittore aveva 91 anniNei suoi reportage ha raccontato i grandi conflitti internazionali degli ultimi decenni
Läs mer »