Ecco perché Lula prima è stato festeggiato dall'Europa ed ora è diventato 'un problema' [di Daniele Mastrogiacomo]
Un impegno ambientalista ancora non decollato, ma soprattutto le cautele brasiliane sulla fornitura di armi all'Ucraina, la mano tesa alla Cina per un negoziato, la volontà di non sconfiggere a tutti i costi Mosca : ecco come l'idillio si è spezzato. Con un'ipoteca sul commercioGli Usa sono preoccupati e un po’ irritati con il Brasile.
Ma l’Europa è soprattutto essere delusa da Lula, per il cui ritorno al potere non erano state risparmiate celebrazioni. Il fronte occidentale fa quadrato in queste ore. Si aspettava di più anche sulla svolta ambientale che tarda ad arrivare.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Lula frena dopo la tensione con gli Stati UnitiDopo aver criticato gli Usa e l'Unione europea per aver fornito armi all'Ucraina, il presidente brasiliano abbassa i toni. Morto al fronte un ex parlam…
Läs mer »
Lavrov: 'Mosca vuole porre fine al conflitto in Ucraina il prima possibile'Il ministro degli Esteri russo durante un briefing con il suo omologo brasiliano: 'Servono accordi a lungo termine con sicurezza per tutti gli Stati'
Läs mer »
Putin, seconda missione notturna nei territori 'conquistati' dell'UcrainaPutin, seconda missione notturna nei territori 'conquistati' dell'Ucraina
Läs mer »