Elezioni Bari, Laforgia (M5s) e Leccese (Pd) correranno divisi al primo turno

Bari Nyheter

Elezioni Bari, Laforgia (M5s) e Leccese (Pd) correranno divisi al primo turno
Elezioni ItaliaElezioni Amministrative
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 4 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 55%

I titoli di Sky TG24 del 17 aprile 2024 - edizione h8

Uniti, ma divisi. Si presenteranno così Vito Leccese e Michele Laforgia, i due candidati del centrosinistra per le comunali di Bari . Per giorni hanno cercato di mantenere la coalizione compatta e di convergere su un solo nome, ma alla fine, come comunicato in una nota congiunta, la soluzione condivisa da entrambi è stata quella di scendere in campo ognuno con la propria candidatura e con i propri sostenitori.

Per il centrosinistra i candidati saranno appunto due: Vito Leccese, appoggiato tra gli altri da Pd, Verdi e Azione e Michele Laforgia, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, Sinistra Italiana, Partito Socialista Italiano e altri. Per il centrodestra, invece, sarà il leghista Fabio Romito a correre per le comunali.Tra le problematiche più urgenti rilevate c’è quella della Sanità, seguita da quella alla lotta al carovita/inflazione e a quella della gestione dei flussi migratori.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

Elezioni Italia Elezioni Amministrative

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Bari: Laforgia rimette candidatura ai partiti, M5s tira drittoBari: Laforgia rimette candidatura ai partiti, M5s tira drittoLe prossime comunali di Bari rimangono un banco di prova per le opposizioni. L'ex penalista sostenuto dal Movimento 5 stelle e Sinistra Italiana, non convince del tutto il Pd
Läs mer »

Laforgia, candidato a Bari per il M5s, rinuncia a difendere Pisicchio, fedelissimo (arrestato) di EmilianoLaforgia, candidato a Bari per il M5s, rinuncia a difendere Pisicchio, fedelissimo (arrestato) di EmilianoL&39;avvocato penalista, candidato alle elezioni comunali con il sostegno del M5s, rinuncia al mandato difensivo in favore dell&39;ex consigliere regionale Alfonso Pisicchio, arrestato per corruzione
Läs mer »

Il leader del M5s Giuseppe Conte sostiene la candidatura di Michele Laforgia a sindaco di BariIl leader del M5s Giuseppe Conte sostiene la candidatura di Michele Laforgia a sindaco di BariIl leader del M5s, Giuseppe Conte, afferma che non ci sono motivi per accantonare la candidatura di Michele Laforgia a sindaco di Bari e che la decisione spetta alle forze locali. Conte sottolinea l'importanza della sfida per il governo della città e la necessità di un segnale di rinnovamento. Attualmente, ci sono due candidati in lizza per il ruolo di sindaco, Vito Leccese e Michele Laforgia.
Läs mer »

Pd e M5S si dividono per le elezioni amministrative a BariPd e M5S si dividono per le elezioni amministrative a BariIl Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle si preparano a correre separatamente alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Bari, a causa delle nuove inchieste sulla corruzione dei voti.
Läs mer »

A Bari Laforgia e Leccese divisi al primo turnoA Bari Laforgia e Leccese divisi al primo turno'Ma ribadiamo che siamo dalla stessa parte contro la destra' (ANSA)
Läs mer »

Bari, l’appello di Conte agli alleati: “Convergiamo in modo unitario su LaforgiaBari, l’appello di Conte agli alleati: “Convergiamo in modo unitario su Laforgia“Oggi dobbiamo dire che alla luce dei fatti sopravvenuti, assecondare le primarie senza un momento di riflessione non è corretto, non ci sono più le condizioni”. Giuseppe Conte parla così al pubblico del comizio di Bari per il candidato sostenuto dal M5S Michele Laforgia.
Läs mer »



Render Time: 2025-02-26 14:56:08