La legge elettorale dell'Ue stabilisce che le elezioni del Parlamento Europeo si svolgono ogni...
La legge elettorale dell'Ue stabilisce che le elezioni del Parlamento Europeo si svolgono ogni cinque anni, da giovedì a domenica. Quest’anno le elezioni si terranno, in tutti i 27 Stati membri dell'Ue, da giovedì 6 a domenica 9 giugno. La precedente tornata elettorale si era svolta nel maggio 2019. I primi risultati provvisori saranno pubblicati domenica sera dalle 23 in poi, dopo la chiusura di tutte le urne.
Il ruolo del Parlamento europeo In Italia si sente spesso dire che «il Parlamento Europeo non conta niente». Nulla di più sbagliato. Il Parlamento Europeo, anche se è diverso dai Parlamenti nazionali ed è l’istituzione Ue più ‘giovane’, ha un grande potere, perché può modificare in profondità le proposte legislative.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Europa, il «debito buono» vale più di un’utopiaDalle elezioni politiche del prossimo parlamento europeo ci si aspetta indubbiamente uno...
Läs mer »
Vannacci evoca la decima Mas: «Fate una “X” sul mio nome». La Lega: «Il fascismo è morto»«Il prossimo 8 e 9 giugno quando andrete a votare per le elezioni del Parlamento europeo...
Läs mer »
Da giugno il Parlamento europeo passa da 705 a 720 eurodeputatiTorna a salire numero dopo la Brexit. Invariato il dato italiano (ANSA)
Läs mer »
Il Parlamento europeoIl Parlamento europeo è la più grande assemblea al mondo democraticamente eletta. (ANSA)
Läs mer »
La video-campagna del Parlamento Europeo: 'Usa il tuo voto'(ANSA)
Läs mer »
Perché è importante votare per il Parlamento EuropeoPartecipare alle elezioni è un dovere in quanto cittadini europei, ma è soprattutto un diritto che rafforza la democrazia e contribuisce a creare il futuro del…
Läs mer »