L’incidente è avvenuto sulla parete nord del Petit Combin, nelle Alpi svizzere
È di tre morti e tre feriti il bilancio dell'incidente sulle Alpi svizzere occorso stamane a un elicottero adibito al servizio di eliski, la pratica dello sci fuoripista servendosi di un velivolo come mezzo di risalita. A bordo c'erano il pilota, una guida alpina e quattro clienti. Lo comunica la polizia del Canton Vallese: l'elicottero si è schiantato verso le 9,25 sul Petit Combin, dove sarebbe dovuto atterrare per far scendere guida e clienti.
Le tre vittime sono già state trovate senza vita dalle squadre di ricerca. Due feriti sono stati soccorsi in poco tempo e portati in elicottero all'ospedale di Sion . Riguardo al terzo sopravvissuto, le squadre di salvataggio sono riuscite a prenderlo in carico successivamente. Sono stati sette gli elicotteri - di Air Glaciers, Air Zermatt e Rega - impegnati nelle operazioni di recupero e soccorso.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Elicottero per eliski si schianta sulle Alpi Svizzere, tre mortiI titoli di Sky Tg24 del 2 aprile, l'edizione delle 13
Läs mer »
Elicottero per eliski precipita sulle Alpi svizzere, 3 mortiL'incidente sulla parete Nord del Petit Combin: si schianta elicottero con sei a bordo. Tre morti. La notizia su TG LA7.
Läs mer »
Elicottero si schianta sulle Alpi svizzere, tre i mortiAltri tre feriti. Sul velivolo pilota, guida e quattro sciatori (ANSA)
Läs mer »
Ritrovato il cranio del piccolo Emile Soleil, scomparso quasi nove mesi fa sulle Alpi francesiLe cause della morte del piccolo restano ancora ignote
Läs mer »
Valanga sulle Alpi svizzere, tre morti e un feritoTragedia a Zermatt, tra le principali destinazioni sciistiche dell'area. Le autorità del Canton Vallese avevano innalzato l'allarme nella zona a causa delle abbondanti nevicate degli ultimi giorni
Läs mer »