Ernesto Maria Ruffini: “Le tasse in Italia? Troppo alte, per chi le paga. Chi evade non è furbo, è scroccone”
Quinto figlio dell’ex ministro e partigiano Attilio, è stato scelto da 5 diversi governi alla guida dell’Agenzia delle Entrate-Riscossioni: «La flat tax? dipende da come la si fa. La lezione che non ho mai dimenticato? Dalla mia prof, la mamma di Nanni Moretti»
l’invito di Pippo Civati a partecipare alla prima Leopolda, dove presenta il suo progetto di riforma “Fisco 2.0”. e subito dopo dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione che aveva nel frattempo assorbito la stessa Equitalia. Poi una breve interruzione tra il 2018, quando il primo esecutivo Conte lo manda via, e il gennaio del 2020, quando il Conte 2, ministro dell’Economia Roberto Gualtieri , lo richiama al vertice dell’Agenzia, dove viene riconfermato dal governo Draghi e, il 10 gennaio scorso, dal governo Meloni.
«Una complessiva riforma si può fare. L’Agenzia è già al lavoro per la compilazione dei Testi unici che dovranno mettere ordine in una giungla di norme ingestibile. E le risorse si possono trovare tagliando le troppe deduzioni e detrazioni, un sistema confuso nemico del sacrosanto principio costituzionale dell’imposizione progressiva».
E non penso che il fattore determinante per ridurre l’evasione sia solo abbassare le tasse, in quanto chi evade lo fa perché non sente come dovere il contribuire alla collettività».Quello che va in comitiva in pizzeria e se ne va prima che portino il conto, che così resta a carico di chi è rimasto al tavolo. È un furbo questo? No, l’evasore non è un furbo, ma uno scroccone».
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Amici, Maddalena dopo l’eliminazione: «Maria De Filippi è stata come una mamma»Maddalena Svevi è stata una delle ultime allieve eliminate dalla scuola di Amici. La ballerina ha lasciato il programma insieme al cantante Aaron: i due erano dentro al talent da settembre...
Läs mer »
Juventus-Siviglia: Di Maria e Vlahovic in attacco DirettaI bianconeri, così come la Roma impegnata col Bayer Leverkusen, vogliono la finale. Dall'altra parte gli andalusi, cioè i re della competizione
Läs mer »
Juventus-Siviglia 1-1, pagelle: Gatti eroe, Di Maria non pungeJuventus e Siviglia pareggiano 1-1 nella semifinale d'andata di Europa League, disputata all'Allianz Stadium di Torino. Al vantggio degli ospiti con En-Nesyri al 26', risponde Gatti al...
Läs mer »
Smalling vicino al rinnovo con la Roma: l'agente è in Italia per definire gli ultimi dettagli | Goal.com ItaliaL'agente del difensore inglese è arrivato in Italia per limare gli ultimi dettagli del contratto: Smalling si legherà alla Roma fino al 2025.
Läs mer »