Fara, figlia di Vincenzo Garzillo: dopo la pensione era consulente, lo chiamavano «capitano»
«Tanti lo consideravano “il capitano”. Continuerà a esserlo». Fara, 41 anni, è figlia di Vincenzo Garzillo, ultimo dei dispersi recuperati a Bargi. Nelle sue parole al telefono da Napoli il dolore fa a gara con l’orgoglio. «Era tra i massimi esperti per certi interventi nelle centrali idroelettriche. Non sono tanti in Italia». Per quanti anni è stato alla centrale di Presenzano? «Era entrato in Enel nel 1978 ed è andato in pensione due anni fa.
Inizialmente ho sperato che non fosse la centrale dove era andato lui. Era spesso fuori per lavoro e non ci diceva nei dettagli dove stava andando». Quando era partito? «Quel giorno stesso. In treno, poi con l’auto a noleggio fino alla centrale. Chiamava a ogni tappa: “Sono in treno”, “Arrivato a Bologna”, “Ho preso l’auto”». A Bargi c’era già stato? «Lavorava in quella centrale da tre settimane. Una decina di giorni prima aveva attivato un altro gruppo.
Suviana Figlia Ultimo Ritrovato
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Esplosione in una centrale idroelettrica nel bacino di Suviana: 6 dispersi e 4 ustionati graviUn’esplosione si è verificata attorno alle 15 in una centrale idroelettrica dell’Enel sul bacino artificiale di Suviana, sull’Appennino Bolognese. Al momento, secondo le prime informazioni, ci sarebbero sei dispersi e dieci ustionati, quattro dei quali gravi, trasportati in elisoccorso a Modena e Bologna.
Läs mer »
Esplosione in centrale idroelettrica del bacino di Suviana: diversi feriti e dispersiL'esplosione nella centrale idroelettrica nel bacino di Suviana ha provocato diversi feriti, di cui almeno uno grave, e dispersi. Le operazioni di soccorso sono molto complicate a causa dell'incendio a 30 metri di profondità. Ancora non si conoscono le cause dell'incidente.
Läs mer »
C'è stata un'esplosione alla centrale idroelettrica del lago di Suviana, vicino BolognaCi sono almeno tre morti e tre feriti, sei i dispersi. In base a una prima ricostruzione, l&39;incidente sarebbe avvenuto a 30 metri di profondità a causa di un generatore. La centrale è di proprietà dell&39;Enel.
Läs mer »
Suviana, esplosione alla diga: 3 morti e 4 dispersiSul posto vigili del fuoco e ambulanze
Läs mer »
Suviana, esplosione alla diga: 4 morti e 3 dispersiSul posto vigili del fuoco e ambulanze
Läs mer »
Esplosione nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana: 4 morti, 6 dispersi e 3 ustionati gravissimiSale a quattro il numero delle vittime accertate nella strage sul lavoro del bacino di Suviana, mentre le persone ancora disperse sono tre. Cinque sono gli operai rimasti feriti, mentre tre operai sono illesi. È il bilancio riferito dalla Prefettura di Bologna. Esplosione nella centrale idroelettrica del bacino di Suviana: 4 morti, 6 dispersi e 3 ustionati gravissimi. Il sindaco: «Incendio al piano meno nove a 30 metri di profondità» Chi sono gli operai morti nella centrale idroelettrica Erano tutti operai impegnati nei lavori di manutenzione della centrale, alcuni residenti in zona. I numeri delle vittime sono ancora comunque incerte: le operazioni di soccorso sono ancora in corso, a 30 metri di profondità sul lago. La causa piu probabile dell’incidente che si e verificata nella centrale idroelettrica nel bacino artificiale di Suviana e l’esplosione di una turbina. Parla il prefetto «Sono stati recuperati tre corpi, mentre quattro persone risultano ancora disperse
Läs mer »