'Il segreto è pensare ogni volta un po' più in grande' (ANSA)
"Per il valore in sé, la possibilità di raggiugere la prima finale europea dell' Atalanta , è la partita più importante di sempre".
Così Gian Piero Gasperini, alla vigilia della semifinale di ritorno di Europa League tra la sua Atalanta e il Marsiglia."Ciò dimostra che un ambiente piccolo, attraverso le idee, la gestione e il senso di appartenenza, può creare una squadra in grado di dare e togliersi soddisfazioni. Il parametro del successo è superarsi, il segreto è pensare sempre un po' più in grande secondo mezzi e possibilità".
Sul rinvio al 15 maggio del turno di campionato concesso ai francesi, Gasperini ha detto che"giocare 90 o 120 minuti è una difficoltà per tutti, qualche giorno di riposo non fa la differenza e poi non è detto che stare fermi sia un bene, ci sono giocatori che perdono il ritmo quando non giocano. Di negativo ci sono gli infortuni, che possono pesare.
Per i nerazzurri, questi causano un coperta un po' corta in difesa:"C'è l'infortunio di Toloi ma magari facciamo il miracolo recuperando Kolasinac", ha detto Gasperini circa il recupero del bosniaco, che si è infortunato all'andata."Il fattore campo è dalla nostra, loro hanno già dimostrato quale importanza può avere - prosegue il tecnico -.
Infortunio Bosniaco Fattore-Campo Atalanta Giocatore Bergamo Importanza Finale
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Europa League, Klopp: 'Gasperini sta costruendo una cultura'Tecnico dei Reds: 'Anche contro noi è come andare dal dentista' (ANSA)
Läs mer »
Marsiglia-Atalanta 1-1: Scamacca non basta a Gasperini in Europa LeagueLeggi su corrieredellosport.it le ultime news sportive e di cronaca, segui i live, consulta i risultati, le statistiche, le foto ed i video di calcio, basket, F1, tennis e molto altro.
Läs mer »
Guaio per Gasperini: subito KO per infortunio, semifinale a rischioNon arrivano buone notizie per l'Atalanta nel match con il Monza: infortunio muscolare, a rischio il match di Coppa Italia con la Fiorentina
Läs mer »
Atalanta, Gasperini: 'Nostre partite rinviate per problemi seri, non per codice giallo'Inizierà a breve la conferenza stampa del tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, pronto a commentare la sofferta vittoria ottenuta sul campo della Salernitana in rimonta. Potrete seguire la dire
Läs mer »
Gasperini attacca la Roma: “Le nostre partite rinviate per motivi seri, non per un codice giallo”L’allenatore dell’Atalanta e il riferimento al malore di Ndicka che ha portato a sospendere Udinese-Roma
Läs mer »
Atalanta, Gasperini punta la finale: 'Quello che si avverte in città è straordinario. Siamo pronti'Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Marsiglia in Europa League, valida per la semifinale di ritorno di Europa League, ha parlat
Läs mer »