Fabrizio Biasin si confessa: la mia vita tragicomica col pallone tra le balle

Sverige Nyheter Nyheter

Fabrizio Biasin si confessa: la mia vita tragicomica col pallone tra le balle
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Libero_official
  • ⏱ Reading Time:
  • 78 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 51%

Per gentile concessione dell’editore e dell’autore pubblichiamo l’introduzione al libro di Fabrizio Biasin “Odio il calcio&rdq...

Per gentile concessione dell’editore e dell’autore pubblichiamo l’introduzione al libro di Fabrizio Biasin “Odio il calcio” in libreria da oggi.

Ve la faccio breve: don Franco era sempre incazzato. E non si dovrebbe dire così di un prete ma, oh, quello urlava come Al Bano quando gli concedono la comparsata sul palco dell’Ariston. «Aaaaaaaahhhhh, maledetti! Dovete uscire immediatamente dal campetto! Tornate dalle vostre madri se le avete, oppure vengo a prendervi a calci! Aaaaaaaahhhhh!» Era tipo tosto, don Franco. Ma noi di più. Giocavamo a pallone ininterrottamente.

Lo scopo del gioco era arrivare a dieci, ma a un bel punto si perdeva il conto ed era tutto un tentativo di fottersi e prendersi a parolacce e promesse di odio eterno l’uno con l’altro. L’arbitro non esisteva, decideva la maggioranza, in maniera più o meno democratica o dittatoriale ; le rimesse laterali non erano contemplate, perché valeva «la sponda».

Col passare delle ore si formavano inquietanti nuvole di polvere fittissima mischiata a calce, una sorta di nebbia tossica simile a quella di Chernobyl che, tra l’altro, da poco aveva vissuto il suo inferno.

Esserci sempre ti dava la speranza di scalare complicatissime classifiche darwiniane, una sorta di crudele selezione naturale, ché se un pomeriggio venivi scelto per ottavo e quello successivo per quinto ti sentivi diointerra, ma se capitava il contrario diventavi il gingillo del bullo del momento, la vittima prediletta, il fallito da stroncare. Credetemi, erano realmente cazzacci tuoi, e neppure potevi cercare conforto sui social, perché banalmente all’epoca non esistevano.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Libero_official /  🏆 42. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Assolto per aver sparato a uno youtuber: 'Stava cercando una reazione per i suoi video'Assolto per aver sparato a uno youtuber: 'Stava cercando una reazione per i suoi video'Secondo la giuria il 31enne ha agito per legittima difesa
Läs mer »

Fulham-Chelsea, formazioni ufficiali: emergenza per Pochettino, chance per Broja dal 1'Fulham-Chelsea, formazioni ufficiali: emergenza per Pochettino, chance per Broja dal 1'Di seguito le formazioni ufficiali di Fulham-Chelsea, partita che chiude la 7ª giornata di Premier League. Spicca tra i blues la presenza al centro.
Läs mer »

Delfin, lista a 5 per Mediobanca: da Panizza a Lapucci ecco i nomi per il ConsiglioDelfin, lista a 5 per Mediobanca: da Panizza a Lapucci ecco i nomi per il ConsiglioLe indicazioni della holding: la rosa si apre con l’ex capo dei rischi di Generali
Läs mer »

Paura per Fedez, il padre: “Dobbiamo essere forti per lui”Paura per Fedez, il padre: “Dobbiamo essere forti per lui”Nuovo sanguinamento alle ulcere, il rapper resta ricoverato. La madre: «Sta così così»
Läs mer »

Così il film 'Non è un paese per vecchi' è diventato un 'esempio' per gli psicologiCosì il film 'Non è un paese per vecchi' è diventato un 'esempio' per gli psicologiIl film dei fratelli Coen interpretato da Javier Bardem. Il suo personaggio è uno psicopatico studiato anche a livello medico
Läs mer »



Render Time: 2025-03-01 00:06:19