Finanziamenti Sanitari: Schillaci Non Ottiene le Risorse Chieste

Politica Nyheter

Finanziamenti Sanitari: Schillaci Non Ottiene le Risorse Chieste
FinanziamentiSaluteSchillaci
  • 📰 ilpost
  • ⏱ Reading Time:
  • 37 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 35%
  • Publisher: 83%

Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha richiesto nuovi finanziamenti per il suo ministero, ma il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti sembra intenzionato a stanziarne al massimo due miliardi. La priorità del governo è rappresentata dal taglio delle tasse e dalle misure a sostegno delle famiglie numerose.

Il governo non sembra intenzionato a stanziare le risorse chieste dal ministero della Salute , il che rende proibitivo affrontare il problema delle liste d'attesaVolontari della Croce Rossa di Moncalieri, in provincia di Torino, durante la pandemia da coronavirus, 23 novembre 2020 Nelle scorse settimane il ministro della Salute Orazio Schillaci ha segnalato in vario modo l’urgenza di ottenere nuovi e più consistenti finanziamenti per il suo ministero.

Meloni ha più volte rivendicato una cosa che ritiene un successo del suo governo, cioè aver portato la dotazione del Fondo sanitario nazionale al massimo storico. In effetti nel 2024 la spesa pubblica per la sanità, anche grazie ai 3 miliardi in più stanziati dalla legge di bilancio del 2023, è arrivata quasi a 136 miliardi di euro, una cifra mai vista prima.

Le risorse che Meloni ha deciso di stanziare sulla sanità, però, rischiano di peggiorare questi dati. La legge di bilancio del 2023 ha infatti previsto un aumento in termini assoluti della spesa in sanità che nel 2026 raggiungerà, se le misure previste verranno confermate, i 143,1 miliardi di euro.

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

ilpost /  🏆 7. in İT

Finanziamenti Salute Schillaci Governo Meloni

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Infermieri e medici aggrediti, le misure allo studio contro l'escalation di violenzeInfermieri e medici aggrediti, le misure allo studio contro l'escalation di violenzeIl ministro della Salute Schillaci ha incontrato i rappresentanti dei sanitari italiani
Läs mer »

Schillaci: serve l'arresto differito per combattere le violenze contro gli operatori sanitariSchillaci: serve l'arresto differito per combattere le violenze contro gli operatori sanitariDopo l'escalation di aggressioni degli ultimi giorni, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha proposto l'introduzione dell'arresto in flagranza di reato anche differito per contrastare il fenomeno. Schillaci ha sottolineato che le pene attuali non sono sufficienti e ha annunciato un confronto con i sindacati e il Ministro Nordio.
Läs mer »

Violenze contro i sanitari, Schillaci: "Arresto in flagranza per i colpevoli"Violenze contro i sanitari, Schillaci: "Arresto in flagranza per i colpevoli"(Agenzia Vista) Roma, 12 settembre 2024
Läs mer »

Schillaci: 'Arrestare in flagranza tutti gli aggressori ai sanitari'Schillaci: 'Arrestare in flagranza tutti gli aggressori ai sanitari'Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, dopo una riunione con gli Ordini professionali sanitari, ha sottolineato l'esigenza di introdurre sempre l'arresto in flagranza di reato per chi aggredisce il personale sanitario.
Läs mer »

Santa Lucia in vendita, l'appello del ministro Schillaci: "Eccellenza nazionale che va salvaguardata"Santa Lucia in vendita, l'appello del ministro Schillaci: "Eccellenza nazionale che va salvaguardata"Il ministro della Salute è intervenuto sul caso della struttura specializzata in riabilitazione neuromotoria dopo che la proprietà ha deciso di cederla
Läs mer »

Decreto liste d’attesa, la Toscana pronta a impugnare la legge del ministro SchillaciDecreto liste d’attesa, la Toscana pronta a impugnare la legge del ministro SchillaciLa giunta regionale toscana ha dato mandato al presidente Eugenio Giani
Läs mer »



Render Time: 2025-02-25 10:18:51