L'oro continua la sua incredibile sequenza di record, trainato dagli acquisti delle banche centrali e dalle speculazioni aggressive, soprattutto in Cina.
L'analisi si basa sulla cronaca e sfrutta l'esperienza e la competenza dell'autore per spiegare i fatti, a volte interpretando e traendo conclusioni.I fondi a New York continuano ad accumulare posizioni all’acquisto: l’esposizione rialzista è ai massimi dal 2020. Anche la banca centrale cinese intanto prosegue lo shopping, il ritmo però si riduceL’oro continua l’incredibile sequenza di record, oltre 2.
I record degli ultimi giorni, quasi quotidiani, si accompagnano a volumi di scambio intensi, ben superiori al numero di posizioni aperte, che provocano fiammate repentine: segnali rivelatori di una forte presenza di fondi algoritmici, che seguono il momentum in una spirale rialzista che ormai sembra vivere di vita propria. O quasi.
L’ipotesi che i tagli d’interesse si allontanino e si diradino nel tempo sembra ormai acquisita, tant’è vero che i fondi scommettono su dollaro forte e rendimenti alti più a lungo. Ma in parallelo – al contrario di quanto ci si aspetterebbe – puntano sempre più “forte” anche su continui rialzi dell’oro.
Fondi New York Banca Centrale Cinese Acquisti Oro Record Speculazioni Cina
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Stati Uniti, Obama e Clinton alla raccolta fondi per Joe Biden a New YorkStati Uniti, Obama e Clinton alla raccolta fondi per Joe Biden a New York. Leggi la notizia e guarda il video su Tg La7.
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 4.7 in New Jersey: trema anche New YorkPalazzi tremano a Manhattan. Sisma sentito anche a Boston e Filadelfia. Al momento non si segnalano danni
Läs mer »
Scossa di terremoto in New Jersey e a New York, oscillano i grattacieli di ManhattanL’epicentro del sisma, di 4,8 gradi della scala Richter, è stato registrato nel New Jersey. La terra ha tremato anche a Filadelfia e Boston
Läs mer »
Sisma di magnitudo 4.7 in New Jersey, trema anche New YorkBloccati gli aeroporti Kennedy e Newark per verificare eventuali danni. La governatrice di New York, per ora nessuna indicazione danni (ANSA)
Läs mer »
Terremoto in New Jersey e New York, tremano 42 milioni di persone«Un terremoto è stato avvertito a Manhattan e New York. Stiamo valutando l'impatto e i possibili danni che potrebbe avere causato», ha affermato la governatrice dello stato di New York, Kathy Hochul. La notizia è del pomeriggio italiano di oggi 5 aprile.
Läs mer »
Terremoto di magnitudo 4.8 in New Jersey: trema anche New YorkLa violenta scossa negli Stati Uniti, avvertita anche in Connecticut, Pennsylvania e Delaware. Il sindaco di New York Eric Adams: Stiamo valutando eventuali danni"
Läs mer »