Dal 14 al 16 aprile, alla Limonaia di Villa Torlonia, torna la kermesse di birre artigianali tedesche provenienti da una regione unica...
Dal 14 al 16 aprile, alla Limonaia di Villa Torlonia, torna la kermesse di birre artigianali tedesche provenienti da una regione unica e sospesa nel tempo
Sono introvabili e non vengono imbottigliate perché prodotte con metodi arcaici, seguendo ricette tradizionali tramandate di padre in figlio, i cui segreti vengono custoditi con gelosia da secoli: sono le birre artigianali della Franconia, area tedesca a nord della Baviera, che ha la più altra concentrazione di microbirrifici artigianali al mondo.
Dal 14 al 16 aprile sarà possibile degustare queste particolari creazioni brassicole a Roma, nella Limonaia di Villa Torlonia, nell'ambito del FrankenBierFest, il festival promosso da Publigiovane che celebra la cultura, la storia e la tradizione birraria francone, per una tre giorni di degustazioni tipiche di un grande bierkeller immerso in un bosco tedesco, 'trapiantato' per l'occasione nel cuore del parco romano.
“Nonostante la Franconia sia l’area con più birrifici al mondo per chilometro quadrato – spiega Manuele Colonna – le realtà di produzione sono limitate nelle dimensioni e solitamente sono a conduzione familiare e destinate al consumo locale dei villaggi di appartenenza.
Tra le altre proposte birrarie presenti al festival, le rarissime Kellerbier, definite ‘birre di cantina’ per l’abitudine dei birrai di stoccare le botti nei tunnel sotterranei dei sette colli di Bamberga, e le Rauchbier, dal tipico aroma affumicato e dalla maltazione su legno.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Problemi fisici, Tiger Woods si ritira dal Masters - SportIl fuoriclasse americano abbandona dopo 7 buche al terzo giro (ANSA)
Läs mer »
Rinnovabili, dal caso Sicilia alla corsa all’idrogeno: a che punto è l’ItaliaUn arresto delle installazioni di pannelli in Sicilia potrebbe significare un rallentamento sugli obiettivi europei che prevedono 70 GW di nuovi impianti al 2030. Ecco la situazione in Italia su fotovoltaico, eolico e idrogeno
Läs mer »
Regno Unito, azienda 'verde' fondata dal re Carlo indagata per perdite nociveÈ successo ad agosto, scrive il 'Guardian'. La JV Energen se l'è cavata con una serie di raccomandazioni ma è tutt…
Läs mer »
Argentario, cadono dal motorino, uno viene travolto da un'auto: muore a 20 anniL'incidente intorno alle 4,40, la vittima viaggiava con un 22enne trasportato all'ospedale. Da chiarire la dinamica dell'incidente
Läs mer »
Berlusconi, nuovo bollettino dal San RaffaeleQuinto giorno di ricovero per l'ex Presidente del Consiglio
Läs mer »