Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto con il quale dispone la rimozione, tramite abbattimento, di Mj5, l'orso ritenuto responsabile dell'aggressione di un uomo avvenuta lo scorso 5 marzo ANSA
Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, ha firmato un decreto con il quale dispone la rimozione, tramite abbattimento, di Mj5, l'orso ritenuto responsabile dell'aggressione di un uomo avvenuta lo scorso 5 marzo in valle di Rabbi. Il decreto dispone l'identificazione genetica dell'esemplare, attraverso cattura preliminare.
C'è poi il caso dell'orsa Jj4, dopo la morte di Andrea Papi. Come ministro dell'Ambiente"mi trovo ad aver istituito un tavolo che riguarda non tanto l'orsa Jj4 ma più complessivamente l'eventuale eccedenza di numero" di orsi e per quanto riguarda Jj4"c'è la magistratura e da parte mia il braccio operativo del ministero dell'Ambiente è l'Ispra.
Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker
Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.
Il ministro Pichetto: 'L'orsa Jj4 va abbattuta' - Trentino AA/SIl ministro dell'Ambiente, per quanto riguarda Jj4 'c'è la magistratura e da parte mia il braccio operativo del ministero è l'Ispra che in questo momento ha espresso parere favorevole all'abbattimento' (ANSA)
Läs mer »
Runner morto in Trentino, catturata l'orsa Jj4A breve la conferenza stampa del presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti
Läs mer »
I veterinari trentini contro Fugatti: «Colleghi, non eseguite l'eutanasia sull'orsa Jj4»L'Ordine dei veterinari di Trento ai suoi iscritti a «Lo stato di salute dell’esemplare non giustifica l’intervento eutanasico. Non si rivelano al momento pericoli verso la popolazione»
Läs mer »
Runner ucciso in Trentino, Fugatti: 'L'orsa Jj4 andava catturata e abbattuta nel 2020' - Il Fatto Quotidiano“Il corpo forestale ha catturato Jj4 con una trappola a tubo intorno alle 23 di ieri notte. La cattura dimostra che le nostre strutture sono in grado di catturare animali pericolosi in tempi rapidi”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in conferenza stampa. “È una notizia che avremmo voluto dare …
Läs mer »