Fumo, Richter (Esc): 'Sei mesi dopo l'infarto metà dei tabagisti dopo aver smesso ricomincia'

Sverige Nyheter Nyheter

Fumo, Richter (Esc): 'Sei mesi dopo l'infarto metà dei tabagisti dopo aver smesso ricomincia'
Sverige Senaste nytt,Sverige Rubriker
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 77%

'Per queste persone la riduzione del rischio è una possibilità grazie ai prodotti senza combustione'

- "Da quanto sappiamo oggi scientificamente la cosa migliore per tutti è non fumare. Tuttavia, esiste una grandissima parte di fumatori che non riesce a smettere. Basti pensare che a sei mesi da un infarto quasi la metà di coloro che smettono ricominciano.

"Questi prodotti – spiega – contengono nicotina e la nicotina non sembra essere la causa fondamentale dell'aterosclerosi legata al fumo, determinata invece da oltre 2000 sostanze che vengono emesse quando accendiamo una sigaretta. La nicotina, quindi, non è la causa fondamentale del danno da fumo". “La Grecia ha già emesso un decreto che riconosce i dispositivi senza combustione come prodotti che riducono l'emissioni di sostanze nocive – conclude - Altri Paesi, anche in Europa, non lo hanno fatto e il consumatore senza Linee guida ufficiali resta così privo di indicazioni".

Vi har sammanfattat den här nyheten så att du kan läsa den snabbt. Om du är intresserad av nyheterna kan du läsa hela texten här. Läs mer:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

Sverige Senaste nytt, Sverige Rubriker

Similar News:Du kan också läsa nyheter som liknar den här som vi har samlat in från andra nyhetskällor.

Libano, Israele attacca quartier generale HezbollahLibano, Israele attacca quartier generale HezbollahFumo e detriti a seguito di un raid a Danieh (ANSA)
Läs mer »

L'Ue si prepara a un nuovo diktat contro il fumo all'apertoL'Ue si prepara a un nuovo diktat contro il fumo all'apertoBruxelles propone una stretta sui luoghi dove fumare e sui prodotti senza combustione, anche all'aperto. Il piano europeo prevede divieti in parchi giochi, piscine, ristoranti e bar.
Läs mer »

Borrelli attacca Salis: 'Posizioni estremiste e fumo negli occhi'Borrelli attacca Salis: 'Posizioni estremiste e fumo negli occhi'L'eurodeputato Borrelli critica duramente le posizioni dell'eurodeputata Salis, definendole 'estremiste e fumo negli occhi'. Borrelli, da sempre impegnato a contrastare le occupazioni abusive e il rispetto della legge, esprime preoccupazione per le dichiarazioni di Salis sull'inutilità del carcere e sulla criminalizzazione della povertà.
Läs mer »

Fumo, gli oncologi: 'Aumentare prezzo sigarette di 5 euro'Fumo, gli oncologi: 'Aumentare prezzo sigarette di 5 euro'La proposta degli oncologi per disincentivare il fumo e sostenere il Ssn: aumentare di 5 euro il prezzo di un pacchetto di sigarette
Läs mer »

La tassa sul fumo: "5 euro in più su ogni pacchetto di sigarette"La tassa sul fumo: "5 euro in più su ogni pacchetto di sigarette"La proposta arriva dall'Associazione italiana di oncologia medica ed è stata raccolta dalla vicepresidente del Senato, Maria Domenica Castellone, che ha annunciato un...
Läs mer »

Una tassa sul fumo è una buona idea, ma facciamoloUna tassa sul fumo è una buona idea, ma facciamoloDa anni la comunità scientifica chiede un provvedimento di questo tipo (e anche da queste pagine ci si è più volte espressi in tal senso)
Läs mer »



Render Time: 2025-02-23 19:53:27